Special - Chi sarà protagonista della prossima storia?
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
È Il 12 settembre del 1962, Kennedy tiene un discorso alla Rice University. In questo discorso Kennedy spiega come l’uomo si trovi davanti a grandi scoperte, come abbia raggiunto grandi...
mostra di piùIn questo discorso Kennedy spiega come l’uomo si trovi davanti a grandi scoperte, come abbia raggiunto grandi traguardi scientifici ma come più avanzi il suo sapere più senta forte il peso e la vastità dell’ignoto.
La conquista dello spazio è un’impresa che guarda al progresso, alla capacità di leadership tra le nazioni alla ricerca costante di nuove scoperte scientifiche e rappresenta un'opportunità di collaborazione per la pace.
In quel discorso Kennedy pronuncia la frase cruciale: "Noi andremo sulla *** in questo decennio non perché è facile ma perché è ardito, perché in questo modo metteremo insieme tutte le nostre migliori energie e le nostre capacità."
La corsa allo spazio comincia ufficialmente almeno davanti al grande pubblico Il 4 ottobre 1957, in cui l'Unione Sovietica lancia con successo lo Sputnik1 , il primo satellite artificiale a essere messo in orbita attorno alla Terra. La prima reazione degli USA è fondare la N.A.S.A. nel 1958
Ma ormai è tardi, nel 1961, il 12 aprile arriva il coplpo di grazia: Yuri Gagarin è il primo uomo ad orbitare intorno alla terra.
È il 21 luglio del 1969 alle ore 4.56 ora italiana. l’uomo è sulla ***.
Informazioni
Autore | BIP |
Organizzazione | BIP |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company