Sostiene LaRadio #30: Emersione del lavoro in nero, Recovery Fund e Proteste a Hong Kong

30 giu 2020 · 7 min. 31 sec.
Sostiene LaRadio #30: Emersione del lavoro in nero, Recovery Fund e Proteste a Hong Kong
Descrizione

➡️Il 21 maggio si è tenuto uno sciopero dei cosiddetti braccianti, che per tutto il giorno non hanno raccolto frutta e verdura e hanno esortato gli italiani a non comprarne....

mostra di più
➡️Il 21 maggio si è tenuto uno sciopero dei cosiddetti braccianti, che per tutto il giorno non hanno raccolto frutta e verdura e hanno esortato gli italiani a non comprarne. ➡️Il motivo? L’art. 103 del Decreto Rilancio, che permette l’emersione del lavoro in nero, ma secondo i protestanti ha imposto condizioni troppo restrittive e ha subordinato la vita umana all’utilità economica.
➡️Come funzionerà questa procedura? Nel video trovate la spiegazione!

➡️Un articolo in un decreto non è abbastanza per una questione così complessa, che richiede di agire su più fronti: lotta al caporalato, standard di filiera per la grande distribuzione e una legge sull’immigrazione che permetta un accesso sicuro al nostro Paese.
.



➡ Macron e Merkel propongono il Recovery Fund: 500 miliardi di euro erogati a fondo perduto dall'UE ai paesi più colpiti dall'emergenza di #coronavirus. ➡ Questo fondo affidato alla CommissioneEuropea si baserebbe sull'idea di debito comunitario ripagato da tutti i paesi.
➡ I paesi del Nord come Austria PaesiBassi Danimarca e Svezia , rilanciano proponendo prestiti una tantum limitati nel tempo, NO assoluto all'idea di debito pubblico europeo.
➡ Proteste a #hongkong: la #cina ha appena varato un provvedimento che imporrà definitivamente la giurisdizione della Repubblica Popolare Cinese sull'ex provincia autonoma di Hong Kong.
mostra meno
Informazioni
Autore SOSTIENE LA RADIO
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca