Sorbetto al limone 3 - Ep.4 Alessia Parravicini
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Pierpaolo Mingolla ospita oggi nel suo ''salottino'' Alessia Parravicini, autrice dell'opera ''Tra Presenza e Assenza: Il sistema delle arti visive e performative di fronte alla pandemia Covid-19'' All’inizio di marzo...
mostra di piùAll’inizio di marzo 2020, il mondo si è ritrovato in una situazione del tutto nuova e particolare: lo scoppio di una pandemia.
Esattamente l’11 marzo 2020, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato lo stato di pandemia causato dalla malattia infettiva SARS-CoV-2, denominata
Covid-19. Cinema e teatri sono stati tra i primi luoghi pubblici a chiudere: il 24 febbraio 2020 nel Nord Italia, i primi di marzo nel resto della penisola.
Sono passati due anni dalla comparsa di un morbo che all’inizio non era neanche stato facile classificare, ma la cui denominazione, Covid-19, è entrata ben presto – e da allora riecheggia ossessivamente – nei notiziari televisivi, nella stampa, nei discorsi quotidiani.
In quanto studentessa di Arti Visive e Performative, Alessia non ha potuto che interrogarsi su cosa abbia significato, per chi lavora nella cultura e, in particolare, nello spettacolo, la sospensione che ha causato; uno «spazio temporale che ha trasformato la vita precedente in ricordo, per immergerci in un’attesa a volte inquietante, a volte rassegnata»
Ordina ora la tua copia da qui:
Shop- Tra Presenza e Assenza: Il sistema delle arti visive e performative di fronte alla pandemia Covid-19
Informazioni
Autore | WritersEditor Official Radio |
Organizzazione | WritersEditor Official Radio |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company