Similitudine tra la blockchain delle crypto ed il nostro cervello. Facciamo anche un esempio con un’esperienza accaduta

19 lug 2024 · 14 min. 51 sec.
Similitudine tra la blockchain delle crypto ed il nostro cervello.  Facciamo anche un esempio con un’esperienza accaduta
Descrizione

Facciamo un po’ di chiarezza di come funziona il sistema delle CRYPTO , in particolare ci soffermiamo sulla BLOCKCHAIN. Abbiamo diversi nodi che si scambiano informazioni. La rete è decentralizzata,...

mostra di più
Facciamo un po’ di chiarezza di come funziona il sistema delle CRYPTO , in particolare ci soffermiamo sulla BLOCKCHAIN.
Abbiamo diversi nodi che si scambiano informazioni. La rete è decentralizzata, il che significa che se si danneggia un nodo, l’informazione è presente in tutta la rete e non va persa. Le informazioni sono organizzate in base di dati costituiti da record . Ogni record è diviso in celle ( es. archivio anagrafe: nome, cognome, indirizzo, …). Il record specifico è individuato univocamente dalla CHIAVE PRIMARIA. Senza quella chiave non accediamo al record e di conseguenza all’informazione.
Nelle CRYPTO la chiave viene conservata nel WALLET ( portafoglio digitale). Se si perde la chiave sono problemi.
Di mio non demonizzo le CRYPTO , ma consiglio di studiare e sempre diversificare.

Il nostro cervello è simile al sistema delle CRYPTO . In realtà è l’informatica che ha emulato il cervello umano. Abbiamo tanti nodi che scambiano informazioni attraverso canali ed è decentralizzato. Se un nodo ( neurone) viene cambiato modificando ( o andando a coprire un’informazione ), in realtà non abbiamo modificato se non in quel nodo poiché l’informazione si ripresenterà poiché presente in rete. Abbiamo sempre detto che per andare verso la Vision bisogna diventare “ amici del quartiere “ dove non si vuole andare per paura, ma è proprio in quel quartiere e’ presente il nostro obiettivo.
I BISOGNI FUNZIONALI generati dai programmi dell’IDENTITA’ ,in particolare dai traumi RIFIUTO/ABBANDONO ,hanno la funzione di “ mettere il cerotto” in quel nodo dove il trauma si evidenzia perché deve tenerci lontano dal dolore verso il piacere. La natura è fatta per equilibrare . In realtà ci sta tenendo lontano dal quartiere , ed ergo , dalla VISION.
Nel podcast si fa un esempio di un’ esperienza reale di come un trauma di rifiuto abbia generato un BISOGNO FUNZIONALE , e di conseguenza un certo VALORE….CREDENZA…ABILITÀ ….COMPORTAMENTO….REALTÀ.

Tutto ciò divulgato in questi podcasts è frutto di esperienza e studi personali, non credete…verificate!
Ogni investimento deve essere fatto in linea con i profili di ADEGUATEZZA secondo Legge ( MIFID/IDD2)
Consulenze : moretti.filomena@yahoo.it o DM Socials

Buon Ascolto! Consiglio l’ascolto…
mostra meno
Informazioni
Autore Filomena Moretti
Organizzazione Filomena Moretti
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca