Sherpa
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Matteo Valentini legge il suo taccuino dalle prove di 𝙎𝙝𝙚𝙧𝙥𝙖. ━━━━━━━━ Entrato nel mondo di Sherpa, sento un cane abbaiare a pochi metri da me. Cerco di individuarlo nella platea...
mostra di più━━━━━━━━
Entrato nel mondo di Sherpa, sento un cane abbaiare a pochi metri da me. Cerco di individuarlo nella platea illuminata dalla luce del palcoscenico, ma senza successo: penso debba trattarsi di un cane molto piccolo, o addirittura invisibile.
Muovendomi guardingo nella semi-oscurità, mi sforzo di non attirare con i miei movimenti né le ire dell’animale, ovunque esso sia, né le attenzioni dei tecnici, degli attori, delle attrici o della regista, che vedo di spalle leggermente allungata sulla sua poltroncina.
Giorgina Pi reclina impercettibilmente il capo per parlare fitto con uno dei suoi assistenti, mentre le cinque lampadine sospese sul palcoscenico imprigionano ogni interprete in uno stretto cono di luce. I loro corpi sono screpolati da una certa foschia, che pure ne ispessisce la materialità: mai sembrano essere stati più pesanti e, contemporaneamente, imperscrutabili.
Un tepore accidioso domina la sala, permettendo a ciascuno soltanto azioni e parole brevissime, lente e misteriose.
Monta in me la sensazione di non afferrare qualcosa, o di perdere continuamente il filo che sarebbe capace di orizzontarmi. Con un cane ben nascosto al suo centro, il mondo di Sherpa ha tutto l’aspetto di un labirinto.
━━━━━━━━
"Sherpa" di di Roland Schimmelpfennig
regia Giorgina Pi
traduzione Laura Olivi
con Fabrizio Contri, Carolina Ellero, Cristina Parku, Aurora Peres, Gabriele Portoghese
video e luci Andrea Gallo
produzione Teatro Nazionale di Genova
Informazioni
Autore | L'Oca Critica |
Organizzazione | L'Oca Critica |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti