Serbia: mafie, potere e giornalismo. Puntata 2

24 lug 2021 · 20 min. 3 sec.
Serbia: mafie, potere e giornalismo. Puntata 2
Descrizione

Il 15 marzo 2021, nel corso di una conferenza stampa in cui il presidente serbo, Alexsandar Vucic, annunciava l’arresto di membri del violento clan mafioso di Kavac, Milica Vojinovic, giornalista...

mostra di più
Il 15 marzo 2021, nel corso di una conferenza stampa in cui il presidente serbo, Alexsandar Vucic, annunciava l’arresto di membri del violento clan mafioso di Kavac, Milica Vojinovic, giornalista della testata di giornalismo indipendente e di inchiesta, KRIK, ha chiesto al governo serbo come mai, nonostante le informazioni fossero nelle loro mani da diversi anni, nulla fosse stato fatto prima.

Il secondo episodio della serie podcast "Serbia. Mafie, potere e giornalismo" di Silva Almacolle, racconta le  caratteristiche del governo serbo, in particolare sul modo in cui mantiene il potere e lo status quo attraverso una forma di governo che si avvicina sempre di più ai regimi autoritari e che limita la libertà di cronaca ed espressione minacciando chi  svolge lavoro di contro informazione ed inchiesta. Con le interviste a a Milica Vojinovic, giornalista di KRIK, e Giorgio Fruscione, giornalista di Ispi.
mostra meno
Informazioni
Autore Sentiti Libera
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca