Separazione: le paure più grandi dei genitori - Ep. 6
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Separazione: le paure più grandi dei genitori La seconda stagione di Genitori sbagliati comincia con l’argomento più richiesto: le angosce e i sensi di colpa dei genitori che si separano....
mostra di piùLa seconda stagione di Genitori sbagliati comincia con l’argomento più richiesto: le angosce e i sensi di colpa dei genitori che si separano.
Riguarda il 34% delle famiglie italiane eppure… ci si sente diversi dagli altri e in difetto nei confronti dei figli. Ce ne parlano Giulia e Giuditta, due mamme che, nonostante un carattere determinato, si sono comunque sentite in difficoltà con i figli dopo la separazione.
La psicologa Cristina Marini ci spiega come è possibile superare le paure più grandi della separazione e tra i tantissimi consigli ha anche parlato di una figura preziosa e poco nota, quella del mediatore familiare, che può aiutare mamma e papà a ri-creare una alleanza genitoriale e progettare come andare avanti in modo più sereno.
Attenzione: per la scelta del mediatore familiare è meglio controllare che appartenga ad associazioni riconosciute, come la SIMeF (Società Italiana di Mediatori Familiari) http://www.simef.net/.
Ecco i riferimenti di chi ha partecipato all'episodio:
- Cristina Marini, psicologa e mediatrice familiare, www.mediazionefamiliaremarini.it.
- Giuditta Pasotto, fondatrice di Gengle.it
- Giulia Palombi, https://www.instagram.com/mammasfranta
E tu, ti sei mai sentito un "genitore sbagliato"? Raccontamelo, potrai essere di aiuto a qualcuno che si trova nella tua stessa situazione. Scrivimi a genitorisbagliati@gmail.com o mandami un messaggio qui https://www.instagram.com/patrizia_masini/ Ti aspetto! E non dimenticare di mettere seguo al podcast così da sapere subito quando escono i nuovi episodi
Informazioni
Autore | Patrizia Masini |
Organizzazione | Patrizia |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti