00:00
13:34
I nostri Davide Ielmini e Sara Bartolini si sono confrontati con Fabio Quarato, docente di Economia aziendale, Sistemi di corporate governance e Managing Director della Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle aziende familiari all’Università Bocconi di Milano con l'obiettivo di focalizzare il tema del passaggio generazionale.
Un processo non facile ma fondamentale per tenere viva una parte importante della tradizione italiana. Come evitare passi falsi e fraintendimenti? Come dare valore a ciò che è stato fatto e, al contempo, mettere a frutto quello che viene portato di nuovo? Il segreto è programmare per tempo e ricordarsi che l'azienda viene prima delle dinamiche, spesso non facili, di una familia. In casi estremi, è bene non trascurare la figura del manager. Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/la-voce-dell-economia--5088390/support.
I nostri Davide Ielmini e Sara Bartolini si sono confrontati con Fabio Quarato, docente di Economia aziendale, Sistemi di corporate governance e Managing Director della Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle aziende familiari all’Università Bocconi di Milano con l'obiettivo di focalizzare il tema del passaggio generazionale. Un processo non facile ma fondamentale per tenere viva una parte importante della tradizione italiana. Come evitare passi falsi e fraintendimenti? Come dare valore a ciò che è stato fatto e, al contempo, mettere a frutto quello che viene portato di nuovo? Il segreto è programmare per tempo e ricordarsi che l'azienda viene prima delle dinamiche, spesso non facili, di una familia. In casi estremi, è bene non trascurare la figura del manager. leggi di più leggi meno

3 mesi fa #azienda, #generazioni, #junior, #passaggio.generazionale, #senior