Selva Tropical lá Vamos!

14 mar 2023 · 8 min. 58 sec.
Selva Tropical lá Vamos!
Descrizione

05 Selva Tropical lá Vamos! Salvador de Bahía Salvador di baia 25 novembre 2009 Bisogna dire che gli acquisti brasiliani non sono stati eccessivi visto che comunque dobbiamo ancora farci...

mostra di più
05 Selva Tropical lá Vamos! Salvador de Bahía
Salvador di baia 25 novembre 2009

Bisogna dire che gli acquisti brasiliani non sono stati eccessivi visto che comunque dobbiamo ancora farci 45 paesi e di Robe da comprare ce ne saranno sicuramente nei prossimi giorni, ma ovviamente delle hawaiana s'per tutti non potevano mancare io le ho prese grigie non troppo sgargianti ma mi piacevano mia madre si è comprata delle collanine che non indosserà mai ma che ci vuoi fare per cinque Rice cinque real reali come si dirà in italiano ma. Beh dai per due euro nostrani tante il cambio oggi giorno si possono anche sbattere via per così dire dopo essere stati in agenzia e aver comprato il biglietto per Santa crus della sierra tutto è pronto e ci dirigiamo verso l'aeroporto lasciamo il Brasile e forse non ci torneremo più in questo viaggio ma mai dire mai. Magari ritorniamo in quelle zone tra Venezuela Brasile Perù non sarebbe male andare in Amazzonia anche se ovviamente non avendo programmato di fare un viaggio per tutto questo continente non ci siamo vaccinati per febbre gialla Dengue malaria e tutte queste altre belle malattie che qui purtroppo ancora circolano senza alcun riservo.
In teoria arriveremo in Bolivia a 0:50 cioè le 0050 o poco prima se volevo deciderà di anticipare cosa che non si sa ovviamente perché qui in Sudamerica diciamo che le tempistiche sono un po' vaghe mettiamola così un po' come i regionali dell'Emilia-Romagna.
Ovviamente voli diretti non c'è nessuno quindi da Salvador a torniamo a San Paolo e poi a San Paolo in teoria alle 10:50 del mattino partiremo direzione Santa Cruz della sierra in Bolivia.
Ormai siamo arrivati al giorno 11 del nostro viaggio e i programmi sono di rimanere un bel po' in Perù perché pare dicono sia il paese più economico che si trovi nelle vicinanze e quindi rimarremo un bel po' e lo viaggeremo in lungo il largo per poi probabilmente andare in direzione terra dei fuochi.
Oggi siamo un po' nervosi perché perché questa notte sono spariti un bel po' di contanti che erano custoditi nel nostro zaino non erano proprio in bella vista ma comunque si potevano trovare facilmente e quindi mia madre ed io siamo alquanto nervosi chi ci ha inculato i soldi?
Fortunatamente non lasciamo mai tutti i soldi nello stesso posto e quindi diciamo che possiamo continuare il nostro viaggio e abbiamo anche le carte di credito insomma possiamo andare avanti.
Certo potremmo tornare anche adesso volendo però questa abbronzatura ormai generalizzata, dato che camminando sotto il sole e dopo ieri la mezza giornata al mare veramente bellissima abbiamo un'abbronzatura da veri propri brasiliani sudamericani ci confondiamo tra la gente più o meno.
Vogliamo prendere anche un po' di sole a 4000 m d'altezza insomma.
Ora che ho provato il mare Atlantico all'oceano Atlantico dall'una e dall'altra sponda cioè Portogallo e Brasile devo dire che il Brasile batte Portogallo 10 a zero perché il Portogallo l'acqua è veramente gelata invece a Salvador de Bahia l'acqua Rega è un brodo.
Manca ancora parecchio alla partenza e io non vedo l'ora di incominciare il mio libricino che ho comprato su Chico Buarque de Hollanda.
Madre ha lasciato il segno nell'ostello in tutti gli ospiti dopo aver fatto una cena una colazione un pranzo una merenda e una mezza cena tutti insieme si vive veramente in condivisione e quello che fece faceva veramente schifo proventi per le materie prime che c'erano lì diciamo la cucina italiana non esprimeva il suo miglior sapore e aspetto ma tante gli stranieri non sono abituati comunque a mangiare cose di questo tipo fatte a mano e sughi eccetera quindi se li sono mangiati alla grande.
Ho visto pasta immangiabile può quasi fare il bis tris e non non lamentarsi ma anzi leccarsi baffi.
Devo essere sincero io ero venuto in Brasile per cercarmi un posto dove venire a vivere e lavorare come insegnante di italiano ma dopo questi pochi giorni sinceramente mi è passata un po' la voglia un'50 e 50 cioè c'è voglia ma anche no, vedremo in futuro se qualche altro paese mi ispirerà per tornare visto che ormai sono laureato è libero di scegliere il mio futuro.
E per oggi è tutto perché adesso dobbiamo salire sull'aereo ed io scrivendo con una penna stilografica devo buttare il cartoccio con inchiostro perché se no esploderà e tingerà qualsiasi cosa essa abbia intorno.
E porem Boa Viagem para mim mesmo e a minha mãe também.
PS: domenica gran vittoria della Reggiana contro il Pescara per due a uno e siamo di nuovo a ridosso dei play-off dai Regia cazzo domenica prossimo derby con le anguille c’mon REGIA!

In Viaggio con Mà
REDES // SOCIALS
DOVE TROVARE IL PODCAST!? // ¡ADONDE ENCONTRAR EL PODCAST? // WHERE TO FIND THE PODCAST!?
https://gopod.me/friki
Telegram:
https://t.me/canitalianini
Twitter: https://twitter.com/canitalianini
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCBO2uZN9dO69YkhtgXGo-Rw
Instagram:
https://www.instagram.com/canitalianini/

#podcastdiviaggi #podcastdeviajes #podcastdeviatges #travelpodcast #podcastdeviagens⁣ ⁣ #iviaggiconmà #inviaggioconmamma #travelwithmom #asviagenscomamae #enviajeconmamá #backpackers #mochileros #motherandson #mammaefiglio #hijoymadre #mareifill ⁣ ⁣ #lemiecartoline #mypostcards #mispostales #viaggio #viatge #viajes #travel #reise #viagem #diariodibordo #journal #libretadeviaje #bitácora #andataeritorno
mostra meno
Informazioni
Autore Can Italianini
Organizzazione Can Italianini
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca