Sekkei e La Via dei Colori - Futuro Sostenibile

2 dic 2020 · 55 min. 33 sec.
Sekkei e La Via dei Colori - Futuro Sostenibile
Descrizione

Abbiamo molte volte discusso su cosa sia la Sostenibilità, interrogandoci su dove cercare e come riuscire ad alimentare questa piccola oasi verde. Alla Sekkei, infatti, mancava un ancora forte, qualcosa...

mostra di più
Abbiamo molte volte discusso su cosa sia la Sostenibilità, interrogandoci su dove cercare e come riuscire ad alimentare questa piccola oasi verde.

Alla Sekkei, infatti, mancava un ancora forte, qualcosa che parlasse a tutto tondo di Sostenibilità Sociale, anche se nel tempo abbiamo portato avanti tante iniziative, ci mancava un pensiero fermo, qualcosa di davvero tangibile ed efficace.

La fortuna ha voluto che in questo periodo storico dove è così difficile incontrarsi, abbiamo avuto modo di incrociare il nostro percorso con quello di Ilaria Maggi e la sua associazione La Via dei Colori onlus.
Un’associazione che affronta tutti i giorni temi fin troppo vicini alle famiglie, storie che riguardano i nostri figli e tutte le nuove generazioni.

Ilaria insieme al suo team combatte tutti i giorni non solo per guarire ma sopratutto per prevenire le violenze infrastrutturali, purtroppo i casi più eclatanti all’interno delle scuole.

L’associazione si avvale di diverse figure professionali, quali avvocati e un team di psicologi che collaborano quotidianamente per mettere la parola fine a tutti questi episodi di violenza, ma questo non basta, non è sufficiente per mantenere in piedi una realtà fondamentale per la nostra società.

Tesserarsi è fondamentale, ciò aiuterà questa realtà ad essere sempre più capillare, efficace nel lavoro di prevenzione e pronta a sostenere le famiglie e i bambini vittime di questi drammi, per riuscire a superare gli abusi e fermare chi li ha perpetrati.

Noi di Sekkei oltre che tesserarci sapete cosa abbiamo pensato?

Abbiamo creato un prodotto Sekkei, appositamente per bambini, da regalare a chi si tessererà con LVdC.
Inoltre questo prodotto potrà essere anche acquistato dai non tesserati e un 10% del ricavato andrà comunque in donazione all’Associazione.

Sicuramente è solo un piccola parte, ma è la nostra piccola parte.

Salviamo il mondo, un passo alla volta, una piccola parte alla volta.
mostra meno
Informazioni
Autore Essere Sostenibile
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca