sBullonati!#9: i sogni e le speranze dei ragazzi dell'Istituto Penale per Minori di Bologna

16 mar 2020 · 33 min. 11 sec.
sBullonati!#9: i sogni e le speranze dei ragazzi dell'Istituto Penale per Minori di Bologna
Descrizione

In questo periodo di quarantena forzata da nord a sud il nostro pensiero va alle detenute e ai detenuti di tutte le carceri del nostro paese, in particolare a tutti...

mostra di più
In questo periodo di quarantena forzata da nord a sud il nostro pensiero va alle detenute e ai detenuti di tutte le carceri del nostro paese, in particolare a tutti i ragazzi che si trovano presso gli istituti di pena per minori, così come a tutto il personale di Polizia Penitenziaria.
A loro dedichiamo questo podcast radiofonico realizzato con i ragazzi dell’Istituto Penale per Minori De Marchi di Bologna, un laboratorio che fa parte del progetto “sBullonati!Smontali con parole tue”.
Il laboratorio e lo spazio della radio è stato un momento per raccontarsi e farci entrare nella loro quotidianità: i turni delle pulizie, la cucina come opportunità per cimentarsi in qualcosa di nuovo ogni giorno, fino alle amicizie che nascono nelle celle. Ci raccontano che le cose non cambiano e rimangono uguali come quando sei fuori, come la fiducia che si costruisce mano a mano nei rapporti e il peso del giudizio degli altri. Pensando ai loro desideri si fanno salti indietro nel tempo, a ciò che più manca loro, e salti nel futuro con sogni da realizzare appena saranno fuori.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Alta Frequenza
Organizzazione Radio Alta Frequenza
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca