Santi a Corviale

29 mag 2024 · 14 min. 32 sec.
Santi a Corviale
Descrizione

Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata, sarà presto santo; Christian Alarcon, del seminario di Bravetta, racconta in questa puntata la figura del nuovo santo, il miracolo riconosciuto e, insieme...

mostra di più
Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata, sarà presto santo; Christian Alarcon, del seminario di Bravetta, racconta in questa puntata la figura del nuovo santo, il miracolo riconosciuto e, insieme a fratel Diego Suarez dei Legionari di Cristo, parla dei santi nella Chiesa, a partire da quelli non canonizzati, quelli della quotidianità. 

Fratel Diego, curatore di due podcast dell’Agenzia Zenit, di cui uno sulle parole del Papa all’Udienza generale del mercoledì, parla della sua vocazione di operatore della comunicazione.

Ma il caffè del dopo Messa è anche un momento nel quale discutere di Corviale e dei suoi problemi. Lo facciamo con il consigliere del Municipio Roma XI Adriano Sias di Demos. Obiettivo puntato sugli spazi occupati e la lontananza delle istituzioni. 

E per ultimo i saluti, dei seminaristi che torneranno a casa dopo aver trascorso il loro periodo di studi a Roma e il servizio in parrocchia, tra questi don Speck Diluxshan che verrà ordinato sacerdote in Sri Lanka. È l’occasione anche di parlare del suo paese.

Buon ascolto
mostra meno
Informazioni
Autore Mauro Monti
Organizzazione Saluti da Corviale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca