S2 E7 Poppea

4 giu 2024 · 8 min. 28 sec.
S2 E7 Poppea
Descrizione

Con Nerone al potere, fiumi di sangue attraversano le vie di Roma. Nemici stranieri e avversari politici vengono eliminati senza pietà, e persino la sua famiglia non è risparmiata. L’imperatore...

mostra di più
Con Nerone al potere, fiumi di sangue attraversano le vie di Roma. Nemici stranieri e avversari politici vengono eliminati senza pietà, e persino la sua famiglia non è risparmiata. L’imperatore ordina l’uccisione della madre Agrippina, della prima moglie Ottavia, e uccide personalmente la seconda moglie Poppea. Le azioni di Nerone restano impunite, grazie a una legge che conferisce agli uomini potere assoluto sulle donne. Poppea, invece, viene ricordata dalla tradizione solo per i suoi eccessi, la sua bellezza, e la mancanza di un erede per Roma.

L’episodio è stato scritto e interpretato dalle studentesse e dagli studenti del Convitto Nazionale Marco Foscarini di Venezia, a cura delle professoressa Francesca Rohr e Alessandra Valentini.
Autrici e autori: Anna Baroni, Giacomo Frizzele, Mattria Patron Zennaro, Carolina Penso, Alessia Perandin, Elisabetta Tonitto, Margherita Trevisa, Alessandro Simon Zambon.
Montaggio e produzione: Thomas Marampon, Elena Missaggia.
Voci: Giacomo Frizzele, Matteo Pavanetto, Alessandro Simon Zambon.
mostra meno
Informazioni
Autore GIEFFRA
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca