S03E17 - Alta tensione nel Kurdistan iracheno. Welcome To Chechnya

18 feb 2021 · 27 min. 44 sec.
S03E17 - Alta tensione nel Kurdistan iracheno. Welcome To Chechnya
Descrizione

🇮🇶 Una raffica di razzi, che ha preso di mira una base aerea degli Stati Uniti nella regione irachena del Kurdistan, ha ucciso un contractor civile straniero e ferito altri...

mostra di più
🇮🇶 Una raffica di razzi, che ha preso di mira una base aerea degli Stati Uniti nella regione irachena del Kurdistan, ha ucciso un contractor civile straniero e ferito altri nove persone, nel peggiore attacco dell’ultimo anno contro la coalizione militare guidata dagli USA. I razzi sono stati lanciati nella tarda serata di lunedì da un'area a sud della città principale Erbil, e sono caduti anche su alcune aree residenziali vicino all'aeroporto.
Per comprendere le ragioni di questo attacco, per il quale si sospetta la longa manus dell’Iran, abbiamo intervistato Lorenzo Marinone, giornalista esperto di Medio Oriente e Nord Africa.

🇷🇺 🏳️‍🌈 Il recente rapimento di due fratelli gay ceceni dal loro rifugio a Nizhny Novgorod, in Russia centrale, riporta l'attenzione sulla persecuzione ancora in atto della comunità LGBT. Partiamo da questo episodio per poi parlare del documentario "Welcome To Chechnya": una testimonianza importante della repressione e del lavoro instancabile degli attivisti LGBT russi, che da ormai 4 anni assistono le vittime aiutandole a fuggire dalla Cecenia.

--

La musica dell'edicola volante
https://open.spotify.com/playlist/0AbzJE7zYFaTkks2LhpNSZ
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca