S02E13 - Dopo gli ultimi arresti, tira una brutta aria a Pechino

15 dic 2018 · 12 min. 49 sec.
S02E13 - Dopo gli ultimi arresti, tira una brutta aria a Pechino
Descrizione

A Pechino non tira una buona aria. No, questa volta non si parla del meteo o dei cronici problemi di inquinamento della capitale cinese, ma di cittadini stranieri che sono...

mostra di più
A Pechino non tira una buona aria. No, questa volta non si parla del meteo o dei cronici problemi di inquinamento della capitale cinese, ma di cittadini stranieri che sono spariti nel nulla: i due cittadini canadesi, Michael Kovrig e Michael Spavor.

Entrambi sono accusati di minaccia alla sicurezza nazionale cinese, pur avendo delle storie molto differenti: il primo, Kovrig, è un diplomatico, mentre Spavor è un esperto di Corea del Nord che ha fondato e gestisce una ong anglo-cinese che si occupa di rapporti con la Corea del Nord e vive nella città di Tandon, proprio al confine tra Cina e Corea. Molto serio e prudente il primo, molto spregiudicato il secondo, famoso per aver portato l'ex stella dei Chicago Bulls, Dennis Rodman, a incontrare il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Non è del tutto privo di fondamento pensare che questi due arresti, i cui contorni sono ancora tutti da definire, vadano letti in connessione al caso dell'arresto di Mang Wanzhou, la direttrice finanziaria di Huawei.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca