S01E20 - Antonella Azzoni e "Jean e la piccola maga bionda"

31 ago 2020 · 12 min. 40 sec.
S01E20 - Antonella Azzoni e "Jean e la piccola maga bionda"
Descrizione

Per il ventesimo e ultimo episodio di questa prima stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Antonella Azzoni, nata in provincia di Cremona, vive e lavora a Roma. È...

mostra di più
Per il ventesimo e ultimo episodio di questa prima stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Antonella Azzoni, nata in provincia di Cremona, vive e lavora a Roma. È neurologo, psichiatra e psicoanalista. Da sempre appassionata e cultrice di letteratura e di musica operistica. Ha pubblicato il romanzo "Amore e morte del Cavaliere F. de S.", la raccolta in prosa "La prima e altri racconti" e tre raccolte poetiche "Canzoniere Amoroso", "Come waka dell’autunno che viene" per le nostre edizioni; "Sottovoce a mezzo tono, in estrema confidenza… Filastrocche sul mondo dell’Opera".

Antonella, oltre a parlarci della sua silloge, risponde a 5 domande tratte dal Questionario di Proust.

Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it

Sinossi "Jean e la piccola maga bionda":
Il romanzo breve Jean e la piccola maga bionda si svolge in un regno incantato situato sulla riva del mare. I due protagonisti, ovvero Jean, cantore e prestigiatore, e la piccola maga bionda, esperta di poesia e di arti magiche, intrecciano le loro avventure con quelle di altri personaggi fantastici.
Il primo di questi è una cattivissima strega che, come tutte le streghe che si rispettino, aveva un carattere lunatico, bisbetico e persino permaloso, ma soprattutto non sopportava la felicità. Guai a essere felici o rendere felici gli altri! Così, quando si accorse che i bei riccioli neri di Jean erano cresciuti verso l’alto e venivano usati a mo’ di scale da bambini e adulti per vagabondare tra le nuvole, decise che era ora di guastare tutto. Tagliò le scale di riccioli e subito dopo lanciò un maleficio sì che i capelli di Jean non potevano più ricrescere. Come fare per salvare chi era rimasto intrappolato in cielo senza possibilità di scendere? La piccola maga bionda non si perde d’animo…
A un perfido incantesimo ne succede uno involontario che addormenta tutta la gente del paese. Riuscirà Jean a strappare la piccola maga bionda ai suoi studi nella grotta marina e a convincerla a cercare un antidoto?
Stupefacente narrazione, percorsa da numerosi riferimenti musicali e messaggi diversi a seconda dell’età o del momento in cui ci avviciniamo alla lettura.
mostra meno
Informazioni
Autore Vitamina L
Organizzazione Vitamina L
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca