Roseto Vacunae Rosae a Roccantica (Lazio)

8 dic 2023 · 4 min. 20 sec.
Roseto Vacunae Rosae a Roccantica (Lazio)
Descrizione

A pochi km da Roma, nella zona reatina dei boschi della “Dea Vacuna” denominata da Plutarco “La Tacita”, perché “incorruttibile e solamente intelligibile”, sorge il primo giardino di rose al...

mostra di più
A pochi km da Roma, nella zona reatina dei boschi della “Dea Vacuna” denominata da Plutarco “La Tacita”, perché “incorruttibile e solamente intelligibile”, sorge il primo giardino di rose al mondo per varietà e ampiezza.
Non chiamatelo semplicemente “roseto” è l'imperativo del padrone di casa, che ha dedicato tutto se stesso alla creazione di questo eden dedicato alla rosa del suo cuore, la moglie, che assieme a lui conduce l'azienda di famiglia La Tacita Country Club, nel cui seno sorge il roseto.
Qui di rose ce ne sono oltre 5.000 di varietà differenti a disegnare il primo giardino di rose al mondo, la cui forma rimanda all'ala di un angelo immortalata nel momento in cui, distesa sulla fredda e nuda terra, con il suo tocco divino la fa rinascere in un'esplosione di profumi e sfumature colorate.
Un piccolo eden in terra dove si respira l'amore, la passione, la perseveranza, la conoscenza perché per arrivare a realizzare una tale meraviglia occorre unire l'ispirazione divina con l'ingegno umano.Un incanto fiorito in 130 ettari di bosco da ammirare in maggio.

Roseto Vacunae Rosae: https://maps.app.goo.gl/jMj3F3UkNRvhaFd68
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca