Roma, che mal di trasferta: a Monza per ribaltare il trend | Episodio 54
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Cagliari, Juventus, Genoa e adesso l’Elfsborg, tutte partite concluse con un nulla di fatto almeno a livello di prestazione con soli 3 punti conquistati ed un gol segnato. Ma cosa...
mostra di piùPerdere in casa dell’Elfsborg, una squadra che non vinceva in Europa da quasi 46 anni, risultava quasi impossibile ed invece il possesso di palla sterile della squadra di Ivan Juric (del 75 %) non ha portato a nulla di buono. Ed è questo che i tifosi contestano al nuovo allenatore che, in conferenza stampa ha parlato chiaramente delle cose positive viste durante la partita e dei miglioramenti a livello di gioco. Un aspetto condivisibile o meno, che però ovviamente non trova riscontro in quello che poi è appunto stato il risultato. Anzi, a dirla tutta proprio nel match contro l’Elfsborg, la Roma ha mostrato tanta pigrizia e soprattutto fatica nel trovare un’idea che potesse poi portare anche a tu per tu con il portiere. Comunque a prescindere dal risultato in Europa League, i giallorossi sembrano soffrire dell’assenza dei propri tifosi, o comunque della lontananza da casa. Come diceva qualcuno, un certo José Mourinho, ad alcuni giocatori piace il conforto di casa, perché manca la nonna che fa il dolce”. In questo, infatti, non si può far altro che dare ragione allo Special One, quando sottolineava l’assenza di “banditi” all’interno del gruppo, di quei giocatori capaci di reggere la pressione e che ritrovavano la propria forza proprio nelle situazioni più infuocate, anche e soprattutto lontano da casa. Ed è in realtà strano vedere questo atteggiamento anche da parte dell’allenatore, che forse però non ha ancora metabolizzato l’idea di essere finito in una piazza calda come quella romana.
Le prestazioni della Roma fuori casa infatti sono quasi lente e prevedibili, trovare il gol è diventato quasi un miraggio, che solo Dovbyk al Ferraris è riuscito a far diventare realtà. Ora è necessario pensare che Juric riesca trovare l’antidoto a questo problema che sta in qualche modo avvelenando la piazza giallorossa. L’occasione per poter mostrare qualcosa in più potrebbe esserci proprio contro il Monza nella giornata di domenica e sperare in qualche modo la storia sia di buon auspicio ai giallorossi. L’ultima vittoria in Serie A in trasferta nei 90 minuti, tralasciando dunque la partita recuperata dopo il malore di Ndicka ad Udine, risale al 2 marzo 2024, ovvero quando la Roma si impose proprio all’U-Power Stadium per 4-1, con i gol di Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes. Bisogna dunque soltanto attendere e sperare di portare a casa quei tre punti necessari, che servirebbero ad alzare nettamente l’umore in questo inizio di stagione altalenante e che rimetterebbero in carreggiata la Roma per poter pensare di combattere per quegli obiettivi imposti dalla società e che hanno già mandato k.o. Daniele De Rossi. Per oggi è tutto, io vi saluto e al prossimo episodio di Romanzo Giallorosso. Ciao!
Informazioni
Autore | Solo La Roma |
Organizzazione | Solo la Roma |
Sito | sololaroma.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti