RKO News da Bari - ore 14:30 del 17/03/2020
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Trasmette da Bari Paola Pagone per la fascia di informazione di RKO. In questa edizione il GR nazionale di Popolare Network Radio Popolare e poi il dettaglio sulla situazione in...
mostra di piùBentrovati in RKO news, lo spazio di informazione che potete seguire ogni giorno alle 14:30 e nelle edizioni successive a cura della redazione diffusa su rkonair.com. In voce da Bari Paola Pagone.
Ci ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network delle 12:30 di oggi e ci ritroviamo subito dopo per il consueto aggiornamento della situazione in Puglia:
clip
Ben tornati in RKO News. Apro questa edizione con alcune notizie di ANSA Puglia:
Quasi il 50% dei pazienti Covid necessita di un ricovero in Puglia
Sono 31 le persone contagiate dal Coronavirus ricoverate nelle terapie intensive pugliesi, e 173 quelle assistite nei reparti di Malattie infettive e Pneumologia. Il dato è stato comunicato ieri sera dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Nel complesso, quindi poco meno del 50% dei pazienti necessita di un ricovero, dato che i casi totali attualmente nella nostra regione sono 478. La task force pugliese, infatti, ha costruito il piano ospedaliero per affrontare l'emergenza Coronavirus ipotizzando uno scenario che vede la metà dei contagiati bisognosi di assistenza ospedaliera, con un 10-15% costretto a ricorrere alla terapia intensiva. Lo scenario è per ora confermato. La rete ospedaliera pugliese è stata smontata e rimontata in pochi giorni per essere pronta ad assistere gli oltre mille pazienti che si stima saranno contagiati dal virus e che avranno bisogno di un ricovero (su duemila ammalati complessivi ipotizzati).
Tre decessi e 42 nuovi casi di infezione da coronavirus registrati alle ore 21 di ieri in Puglia. Altamura: 6 vigili urbani positivi e sindaca in isolamento volontario.
Una notizia non riportata nelle edizioni precedenti che ha avuto poca visibilità nazionale:
Una bimba di due mesi e sua madre sono risultate positive al tampone. La notizia era stata data dal presidente Emiliano due giorni fa il 18 marzo.
Ricordo l’appello di Teatri di Bari. “Sosteneteci con l’Art bonus. Comprate biglietti o donate. Finora 50 eventi cancellati”
L'invito a sostenere i teatri attraverso l'Art bonus o comprando biglietti e abbonamenti "al buio", insieme alla possibilità di accede ad eventi che possano essere seguiti in streaming è arrivata nella conferenza stampa di quasi un mese fa (del 7 marzo 2020). "Sono più di 50, ad oggi - è stato sottolineato - gli spettacoli annullati, sia in tournée che nei nostri teatri (Kismet di Bari, Radar di Monopoli e Cittadella degli Artisti di Molfetta), per contenere la diffusione del virus". La situazione in cui versa il settore spettacolo è disastroso. Per dare un domani alle realtà culturali delle nostre città chi può doni ora. Tutti i dettagli sul sito di Teatri di Bari.
YouTube abbassa la qualità in SD, seguendo le orme di Netflix
YouTube abbassa la qualità in SD, seguendo le orme di Netflix, su richiesta dell'UE per garantire una navigazione efficace a chi abbia esigenze di lavoro e non solo. Il fine è quello di preservare preziosa banda di rete, in questi giorni in cui moltissime persone sono a casa, facendo magari binge watching e congestionando l'infrastruttura. Ieri sera Netflix ha aderito, e quest’oggi anche YouTube ha deciso di ottemperare alla richiesta. La sospensione è temporanea, fino a data da destinarsi. Netflix ha annunciato che trasmetterà in SD per i prossimi 30 giorni.
Prima di passare alla lettura dei dati di oggi vi segnalo una notizia dal magazine Sentireascoltare, che probabilmente sarà approfondita dal nostro Tommi Bonvino:
BrewDog sta producendo la propria Amuchina per far fronte all’emergenza sanitaria
Uno dei più famosi birrifici indipendenti al mondo è già al lavoro nel proprio stabilimento di Aberdeenshire, in Scozia, per produrre il suo “punk sanitiser”, un disinfettante per le mani che verrà dato in omaggio a chiunque ne abbia bisogno nel Regno Unito. L’azienda, famosa in tutto il mondo per le sue IPA, sta lavorando giorno e notte per consegnare il primo lotto già per la fine della prossima settimana. La notizia è stata in prima istanza rilasciata dal Guardian e segue quella di qualche giorno fa, che riguarda la casa automobilistica Ferrari, che ha annunciato di aver avviato la produzione di ventilatori polmonari tanto indispensabili in questa circostanza.
Puglia: i casi di contagio sono in crescita.
Guardiamo i dati di ieri delle ore 17:00
478 (ieri 383) casi totali positivi su 4046 tamponi totali di cui solo ieri sono stati effettuati 613 test in tutta la regione
4 (ieri 2) i guariti
25 (ieri 19) deceduti
173 (ieri 156) ricoverati con sintomi
31 (ieri 30) in terapia intensiva
245 (ieri 176) in isolamento domiciliare
i 478 (ieri 449 - 362) casi attualmente positivi, tutti in forte crescita rispetto a ieri, in Puglia sono così ripartiti:
137 - ieri erano 112-35 - in Provincia di Bari;
26 - ieri erano 23-14 - in Provincia Bat;
75 - ieri erano 65-0 - in Provincia di Brindisi;
134 - ieri erano 91-18 - in Provincia di Foggia
71 - ieri erano 65-7 - in Provincia di Lecce;
23 - ieri erano 19-0 - in provincia di Taranto.
12 - ieri erano 8 - altro in fase di aggiornamento.
Per questa edizione è tutto. Vi invito a rimanere collegati dal nostro sito rkonair.com, da Spreaker all’indirizzo www.spreaker.com/rkonair ed a seguire i nostri canali social.
La prossima edizione da Nardò a cura di Marco Chiffi va in onda alle 18:00.
La linea va ora ad AvanPOP. A seguire 1 ora con Lamare da Lecce, Head On con Jake Barnes, in nostro programma in lingua con selezioni prettamente UK e dalle 19:00 Rappercut Con Gigi Skid e Giuan, che ci terranno compagnia fino alle 21.
Vi ricordo che domani e domenica saremo presenti con una nuova no stop per tutto il pomeriggio e la serata con #musicnostop, le selezioni dei DJ di RKO.
Un buon pomeriggio a tutti e buon proseguimento con i programmi di RKO.
Informazioni
Autore | RKO |
Organizzazione | RKO |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company