Ricordiamo Charlie Watts, il mitico batterista dei Rolling Stones, scomparso il 24 agosto. Parliamo poi di "(I Can't Get No) Satisfaction".

26 ago 2021 · 5 min. 2 sec.
Ricordiamo Charlie Watts, il mitico batterista dei Rolling Stones, scomparso il 24 agosto. Parliamo poi di "(I Can't Get No) Satisfaction".
Descrizione

Oggi, il nostro viaggio quotidiano nel mondo della musica senza tempo ci porta a parlare di Charlie Watts, perché il leggendario batterista e cofondatore dei Rolling Stones ci ha purtroppo...

mostra di più
Oggi, il nostro viaggio quotidiano nel mondo della musica senza tempo ci porta a parlare di Charlie Watts, perché il leggendario batterista e cofondatore dei Rolling Stones ci ha purtroppo lasciati, il 24 agosto all'età di 80 anni, a causa di complicazioni cardiache. Già ai primi di agosto, su consiglio dei medici e in seguito ad un primo intervento al cuore, il mito del rock and roll aveva dovuto saltare 13 tappe del tour della sua band in America e, nell'annunciare il ritiro, dichiarò: "per una volta sono andato fuori tempo", aggiungendo però di stare lavorando duramente per tornare completamente in forma. In seguito, invece, purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate portandolo alla morte, in un ospedale di Londra, circondato serenamente dall'affetto della famiglia. Noi di Radio Nonsolosuoni, nel celebrare il mitico drummer dei Rolling Stones, andiamo anche al 1965 per parlarvi della canzone simbolo della band inglese, cioè "(I Can't Get No) Satisfaction", una hit storica del Rock, forse la più iconica; scritta dal cantante e frontman Mick Jagger e dal chitarrista Keith Richards, scalò le classifiche statunitensi ed europee e, dalla rivista Rolling Stone - ovvero la bibbia del rock - è stata collocata alla seconda posizione della lista delle 500 migliori canzoni di sempre. Ebbene, in questa puntata, di questa canzone vi raccontiamo tutto.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Nonsolosuoni.it
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca