Richieste di Offerta nel MePA - RdO Aperte a Tutti
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
RdO aperte a tutti nel MePA ▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2 Come saprai nel Mepa ci sono due tipi di RdO (o Richieste di offerta) 1. Le...
mostra di più▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2
Come saprai nel Mepa ci sono due tipi di RdO (o Richieste di offerta)
1. Le RDO ad INVITO DIRETTO, ovvero quelle in cui la Pubblica Amministrazione ti può invitare insieme ad un altro numero selezionato di fornitori tuoi concorrenti
2. E LE RDO APERTE A TUTTI - ossia quelle RdO che vengono indiscriminatamente inviate a tutti
In questo video vediamo come funzionano le RdO aperte a tutti:
Anzi tutto quando parliamo di RdO, che siano ad invito diretto o aperte a tutti, ci riferiamo sempre ad un procedimento simile ad una gara, dove più fornitori competono per aggiudicarsi una commessa.
L’invito per questa tipologia di gara ti arriverà quando la Pubblica Amministrazione farà una chiamata a TUTTI I FORNITORI DEL MERCATO ELETTRONICO, a prescindere dalla categoria merceologica per la quale ti sei abilitato o dai prodotti e servizi che offri. Fai attenzione però, perché per questo tipo di RDO, non riceverai notifiche per email ma dovrai accedere periodicamente nel portale www.acquistinretepa.it andando a vedere all’interno delle negoziazioni del MEPA, le GARE a CUI SEI STATO INVITATO.
Qui, chiaramente, troverai un numero altissimo di RDO APERTE perché come abbiamo visto queste non sono selezionate per categoria e gli strumenti per filtrarle si limiteranno alla sola divisione tra quelle dedicate ai BENI e quelle dedicate ai SERVIZI senza la possibilità di richiamare la propria categoria di abilitazione.
Tanto per farti un esempio pratico, prima di iniziare questo video sono entrato nella mia area delle vendite e messo il filtro sulle RDO APERTE riservate ai BENI...sai quante ne ho trovate? 1049!
Tieni presente che da questo elenco non è consentito leggere l’oggetto della gara, infatti solo per capire se ti interessa o non ti interessa devi accedere nel dettaglio di ognuna di queste.
La domanda che spesso mi sento fare è: ma è possibile che non esiste nessun un trucchetto o scorciatoia per evitare tutti questi passaggi? Di scorciatoie in verità ce ne sarebbero tante e non possiamo certo elencarle tutte in questo breve video. Se sei iscritto a mepafacile.it ne riceverai un bel po. Ma quella che posso consigliarti di primo acchito è quella che offre il portale acquistinretepa, ossia di utilizzare il file excel messo a disposizione nella sezione GARE A CUI SEI STATO INVITATO.
Da qui, armeggiando un po con il formato excel, potrai filtrare le RDO di tuo interesse per l’oggetto dell’iniziativa, e per altri dettagli.
Se però vuoi prendere visione della documentazione per rispondere devi necessariamente accedere nel dettaglio della gara.
Qquesto è tutto per ora sull'argomento "RdO aperte a tutti nel MePA"
Informazioni
Autore | Mauro Mirti |
Organizzazione | Mauro Mirti |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company