Radiografia Di Un Investitore Immobiliare Di Professione: Giuseppe Gatti
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
In questo episodio del podcast ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con uno dei massimi esponenti ed influencer italiani in tema di INVESTIMENTI IMMOBILIARI. Sto parlando di... Giuseppe...
mostra di piùSto parlando di... Giuseppe Gatti, investitore immobiliare professionista, fondatore di SpecchioDinamica.
Per capire che cosa rappresenta il progetto dovremo ascoltare le parole stesse di Giuseppe, a mio avviso sembra essere veramente molto interessante. Rappresenta una vera e propria community di investitori immobiliari, aperta sia ad aspiranti che professionisti più navigati. Come Giuseppe ci dirà non è aperta a tutti, si deve passare attraverso attraverso una selezione che lui stesso cura.
Ma parliamo di cose più concrete, nel corso della puntata abbiamo approfondito che cosa voglia dire diventare un investitore immobiliare professionista, soprattutto in chiave moderna e dinamica come Giuseppe mette in pratica.Abbiamo analizzato che cosa ci vuole, ed inoltre quali errori ha per esempio compiuto lungo la sua carriera. Tutte cose che ti saranno di grandissimo aiuto per evitare che anche tu faccia poi lo stesso!
Ho preparato una trascrizione della puntata, eccola qui.
Ciao Giuseppe, benvenuto nel podcast. Ciao Michele, come stai oggi?
Tutto bene, ci godiamo il clima inglese! Entriamo nel vivo della puntata, sei fondatore di SpecchioDinamica, influencer nei vari social network, ma anche e soprattutto un Investitore Immobiliare. Da cosa nasce la tua passione?
Non so dirti quale sia la natura precisa di questa passione ma è un qualcosa che mi è passato nelle vene sin dagli inizi. Gestivo alcune piccole proprietà di famiglie, mi veniva bene e così ho iniziato a farlo anche per altre persone. Tempo fa, un amico di famiglia aveva un locale commerciale vuoto e non sapeva esattamente cosa farci, la zona era ottima anche per il residenziale, così per provare abbiamo deciso di ristrutturarlo e convertirlo al residenziale, realizzando un utile molto interessante. Da quel punto mi si è accesa la lampadina!
Ma allora, quali sono le principali caratteristiche che ogni Investitore Immobiliare dovrebbe avere?
Mah, a mio avviso ognuno ha una chimica diversa, non è possibile stabilire un metodo universale applicabile a tutti. Per me funzionano principalmente due cose: concentrarmi esclusivamente sulla tipologia di investimenti che a me piace fare, ossia comprare, ristrutturare e rivendere, la seconda è quella di avere capito che la mia passione era di cominciare questa professione.
Parli spesso di Trading Immobiliare, se volessimo definirlo, di cosa si tratta?
Per come lo intendo io è semplicemente opzionare un immobile, riqualificarlo e rivenderlo ad una cifra superiore in modo da generare un utile. A volte si acquista a mercato libero, altre volte attraverso trattative a saldo e stralcio, altre ancora all’asta o con cessione del preliminare.
Vuoi continuare a leggere la trascrizione del podcast ed avere maggiori informazioni?
Visita http://bit.ly/2nVInCI
Informazioni
Autore | Michele Schirru |
Organizzazione | Michele Schirru |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti