Racconti a domicilio: #IoRestoSolidale 01
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
🗨 "Per fermare il contagio bisogna limitare l'interazione sociale". Questo il messaggio che ci viene ripetuto in ogni momento da qualsiasi mezzo di comunicazione. Certamente limitare alla stretta necessità l'incontro...
mostra di piùMa "interazione sociale" non è solo l'incontro diretto. È anche il racconto reciproco, lo scambio, il sostegno, la solidarietà.
Per questo diciamo #IorestoSolidale. E nei tanti spazi e collettivi di Fuorimercato cerchiamo di praticare questa solidarietà - a distanza, ma molto concreta.
Vogliamo dare voce a storie che nessuno racconterà mai, storie che mettono in luce le difficoltà dei/delle più a vivere questa situazione. Sono racconti che non riguardano pochi* di noi, che tolgono dall'ombra quello che accade in Italia davvero e che ci aiutano a disintossicarci dalla narrazione mainstream "tutto andrà bene".
𝐈𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 - 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚 è uno spazio dedicato ai contributi che Fuorimercato sta raccogliendo sul proprio sito, ma non solo. Vuole essere uno spazio aperto a chiunque - singoli/e e realtà - che vogliano raccontare esperienze o storie di fragilità nel difficile contesto della quarantena.
In questo episodio:
- Racconti dalla quarantena #1 - Non in tutte le case la quarantena è sicura (a cura della redazione di FuoriMercato)
- Racconti dalla quarantena #2 - Costrette/i a lavorare. La produzione a Milano non è in quarantena (scritto da Massimo Alberti, giornalista di Radio Popolare)
- Racconti dalla quarantena #3 - Supermercati al lavoro, contadine/i a casa? (scritto da Giulio Iocco, ricercatore).
Informazioni
Autore | ColoRadio_Bari |
Organizzazione | ColoRadio_Bari |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company