«Quello che ha preso la Signorina»: il cinema che provoca appetito

22 lug 2023 · 52 min. 8 sec.
«Quello che ha preso la Signorina»: il cinema che provoca appetito
Descrizione

Immancabile come la canicola, ecco una nuova puntata di PopCorn. Dedicato, citiamo Michele Montanari, alla «seconda passione» di Marcello Pelizzari (la prima è il Milan): il cibo. E Dio solo...

mostra di più
Immancabile come la canicola, ecco una nuova puntata di PopCorn. Dedicato, citiamo Michele Montanari, alla «seconda passione» di Marcello Pelizzari (la prima è il Milan): il cibo. E Dio solo sa quanto il cinema, negli anni, abbia prodotto scene iconiche legate al mangiare. Da Fantozzi alle pellicole demenziali, passando per La grande abbuffata e il pessimo (parola di Pelizzari) Mangia prega ama. In mezzo, tanto, tantissimo altro, come il finto orgasmo di Meg Ryan davanti a un panino al pastrami di Katz. E le solite parentesi che, per la gioia della regista Jenny Covelli, hanno dilungato e di molto il tempo (scusateci). Una su tutte: perché, di notte, quando apriamo il frigo in cerca di un po' di comfort, non riusciamo a riprodurre l'effetto giorno che si crea ogniqualvolta, nei film, accedono all'elettrodomestico? Mistero.

E voi, a quali film legati al cibo o a quali scene siete più affezionati? Quali vi vengono in mente in particolare? Soprattutto, vi piacciono davvero i film demenziali? Scriveteci all’indirizzo e-mail redazioneweb@cdt.ch o al numero WhatsApp 079 596 64 11.
mostra meno
Informazioni
Autore Corriere del Ticino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca