Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati

18 feb 2022 · 39 min. 31 sec.
Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati
Descrizione

Luca Discacciati mi ha chiesto quello che avrei voluto sapere a 20 anni, ma che nessuno mi ha detto. Ecco quindi quali sono i 3 consigli che mi sarei dato...

mostra di più
Luca Discacciati mi ha chiesto quello che avrei voluto sapere a 20 anni, ma che nessuno mi ha detto. Ecco quindi quali sono i 3 consigli che mi sarei dato al me stesso di 20 anni per avere successo:
11:30 1) Le ore non sono tutte uguali:
ci sono ore da 10, 100, 1000 €, ed è la loro programmazione a fare la differenza nella tua direzione di crescita. Chi raggiunge obiettivi importanti e riesce a ottenere di più da se stesso è colui che ha individuato le ore da 1000 € e ha investito lì tempo, sforzi ed energie.

19:20 2) La mia vita sarà migliore quando io sarò migliore.
Questa frase mi ricorda di considerarmi causa di ciò che nella mia vita non sta funzionando. Dare la colpa agli altri è la grande tentazione che abbiamo di fronte a ciò che non va come vorremmo. Quindi chiediti: cosa puoi fare, a partire da oggi, per migliorare la tua vita senza dare la colpa agli altri, ma assumendoti la piena responsabilità di ciò che non sta andando come vorresti?

28:30 3) Scopri la quarta variabile per la felicità.
In ogni fase della nostra vita, da giovani, adulti e poi anziani, tendiamo a ricercare la felicità su un gioco a tre variabili: il tempo il denaro e la salute. Il punto è che non puoi mai averle tutte e tre contemporaneamente. La buona notizia è che c'è una quarta variabile: il valore. Più tu ti adoperi per distribuire valore alle persone, più la tua vita acquisisce un senso più profondo e importante, e ti avvicinerai così alla felicità: più dai più hai.

Nel mio libro "Fattore 1%" puoi scoprire come migliorare la tua vita e le tue abitudini con semplicità e a piccoli passi. Per acquistare il libro, clicca qui: https://amzn.to/362n7SO
mostra meno
Informazioni
Autore Luca Mazzucchelli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca