Quando il design incontra i bambini

22 feb 2021 · 19 min. 42 sec.
Quando il design incontra i bambini
Descrizione

Dai “Libri illeggibili” alle scatole progettate con Giovanni Belgrano, dai “16 animali” a “Il posto dei giochi”, Bruno Munari e Enzo Mari hanno inventato libri e giochi pensando alla necessità...

mostra di più
Dai “Libri illeggibili” alle scatole progettate con Giovanni Belgrano, dai “16 animali” a “Il posto dei giochi”, Bruno Munari e Enzo Mari hanno inventato libri e giochi pensando alla necessità del bambino di creare il proprio spazio, definire le proprie regole, dare vita a una dimensione magica e mutevole. Una sperimentazione unica, resa possibile anche dalle scelte di Jacqueline Vodoz e Bruno Danese, che con l’azienda Danese realizzano giochi fortemente innovativi. Un connubio che contribuisce al superamento di una tradizione pedagogica antiquata, e che farà del design dei giochi uno strumento di apprendimento. Il bambino si divertirà a interagire con strutture a incastro, con libri con pagine di legno e di plastica trasparente, con carte da sovrapporre o da ricombinare in infiniti modi diversi.
Autore di questa puntata è Francesca Zanella, con le interviste a Beppe Finessi, Francesca Giacomelli e Marco Romanelli.
mostra meno
Informazioni
Autore Corraini Edizioni
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca