QATEOM 3 - PASSAGGIO DI SAN LUSSORIO.

4 apr 2021 · 7 min. 7 sec.
QATEOM 3 - PASSAGGIO DI SAN LUSSORIO.
Descrizione

QATEOM episodio 3 - PASSAGGIO DI SAN LUSSORIO - di Julian Cor. Con Giorgio Pillosu. Realizzato a Nuraminis, provincia di Sud Sardegna, presso la chiesa campestre di San Lussorio. Marzo...

mostra di più
QATEOM episodio 3 - PASSAGGIO DI SAN LUSSORIO - di Julian Cor. Con Giorgio Pillosu. Realizzato a Nuraminis, provincia di Sud Sardegna, presso la chiesa campestre di San Lussorio. Marzo 2021
..............................
Passaggio di San Lussorio.
Seduto sugli scalini in pietra della chiesetta campestre dedicata a San Lussorio, Giorgio raccoglie rapido i primi pensieri, affinché siano le sue parole donate a questo ascolto.
Lo sport del calcio prima, ed il vivere in campagna poi, hanno aiutato Giorgio a mantenere il suo fisico forte e sano, ancora oggi che, con i suoi 69 anni già vissuti, percorre abitualmente a piedi diversi chilometri senza fatica, nelle sue camminate lungo le piccole strade asfaltate che separano i prosperi campi di asparagi di Nuraminis, sua terra natale.
Giorgio dedica questo suo pensiero ad un luogo particolare che, assieme ad altri volontari, aveva ricevuto in consegna per prenderne cura, perché tutti potessero, come lui dice, usufruirne.
Un pallone in una partita non appartiene a nessun giocatore, ma con questo tutti possono giocare, divertirsi, e condividere momenti indimenticabili.
Ma il pallone non va portato a lungo al piede, come gli ordinava il suo allenatore, va passato perché il gioco sia di squadra.
E Giorgio riceve la palla a metà campo e, come faceva da numero 10, alza lo sguardo per trovare il compagno libero, sa cogliere bene il momento di fare un assist calibrato, così rivolge un appello.
Giorgio deciso incita tutti ad uscire dall’area di rigore, di stare in campo aperto, e ci invita a conoscere colui che crediamo sia il nostro avversario, perché quando riusciamo a conversare e a condividere un pasto con lui, ci accorgiamo che possiamo stare tutti bene, insieme nella medesima partita.
E poco prima di calciare in rete, Giorgio ricorda dove stanno delle ricchezze della vita.
E il merito del suo strepitoso gol, va condiviso con il passaggio smarcante di San Lussorio.
mostra meno
Informazioni
Autore QATEOM - "NEL NURAGHE"
Organizzazione QATEOM
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca