Puntata speciale dal Festival Foglia Tonda: il non-umano nella crisi climatica

26 ago 2024 · 1 h 6 min. 58 sec.
Puntata speciale dal Festival Foglia Tonda: il non-umano nella crisi climatica
Descrizione

L’AltraMontagna dialoga con Francesca Roseo (Zoologa, ricercatrice presso il Muse di Trento), Giuliano Fanelli (Botanico, ricercatore presso l’Università la Sapienza di Roma) e Paolo Pecere (Professore di Filosofia all’Università di...

mostra di più
L’AltraMontagna dialoga con Francesca Roseo (Zoologa, ricercatrice presso il Muse di Trento), Giuliano Fanelli (Botanico, ricercatore presso l’Università la Sapienza di Roma) e Paolo Pecere (Professore di Filosofia all’Università di Roma Tre, romanziere e saggista).

Approfondiamo l’equilibrio degli ecosistemi, ridimensionando la nostra visione antropocentrica, per esplorare come la fauna, la flora, gli elementi e i fenomeni naturali si posizionano e interagiscono l’uno con l’altro negli ambienti che ci circondano. Abitare la complessità di queste relazioni è la sfida che il mondo sta lanciando alla nostra conoscenza.

Questa puntata è stata realizzata in collaborazione con il festival Foglia Tonda. Il talk, e la sua registrazione, sono co-finanziati da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e PuntoSud, nell'ambito del progetto Zero in Condotta.
mostra meno
Informazioni
Autore L'AltraMontagna
Organizzazione Luca Andreazza
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca