puntata.36.passaggio

29 mar 2024 · 19 min. 41 sec.
puntata.36.passaggio
Descrizione

Il vero significato della Pasqua è il "passaggio". Ed è il passaggio dalla morte alla vita che è simboleggiato dal Cristo, ma anche da ogni singolo seme che sta spingendo...

mostra di più
Il vero significato della Pasqua è il "passaggio". Ed è il passaggio dalla morte alla vita che è simboleggiato dal Cristo, ma anche da ogni singolo seme che sta spingendo dentro la terra e che dovrà morire nella sua forma per dare alla luce un germoglio.

Questo è quello che sperimentiamo nella vita anche tutti noi: che ogni cosa è impermanente e che siamo soggetti a un continuo ciclo di morti e rinascite. 

Una parte di questa trasformazione è governata da leggi più grandi di noi, e dobbiamo essere pronti ad affrontarla, come lo è stato il Cristo, anche se a volte tremeremo, come ha tremato pure lui ("Padre mio padre mio, perché mi hai abbandonato?), perché non c'è un altro modo per rinascere.

Un'altra parte di questa trasformazione, però, è nelle nostre mani ed è fatta di ogni scelta che facciamo ogni giorno: a cosa vogliamo dare energia, cosa vogliamo potare?

Altri spunti li trovi in questo podcast, con un esercizio da fare in questi giorni. 
mostra meno
Informazioni
Autore Giulia Calligaro
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca