Prof. Alberto Villani, Pres. SIP - Covid19 in età pediatrica

16 apr 2020 · 8 min. 58 sec.
Prof. Alberto Villani, Pres. SIP - Covid19 in età pediatrica
Descrizione

Covid-19 in età pediatrica, Lo conferma il professor Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. Fondamentale il ruolo dei genitori per far vivere questo periodo ai figli senza gravi...

mostra di più
Covid-19 in età pediatrica, Lo conferma il professor Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. Fondamentale il ruolo dei genitori per far vivere questo periodo ai figli senza gravi carichi di stress.

Covid-19 in età pediatrica, si confermano i dati registrati fin dall’inizio della pandemia: i bambini si ammalano meno degli adulti. A sottolinearlo ai microfoni di Radio Wellness il professor Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria.
“Di fatto - ha detto il prof. Villani – solo l’1,6% dei contagiati in Italia ha tra 0 e 18 anni, quindi una percentuale molto bassa. Inoltre per i bambini che si ammalano di coronavirus molto spesso i sintomi sono molto lievi, diversi da quelli degli adulti”.
Secondo Villani in parte questo è avvenuto anche grazie alle misure di contenimento adottate dall’Italia ma sarà interessante comprendere meglio, una volta in possesso di un buon numero di dati, in che misura i bambini hanno subito il contagio e quali sintomi hanno sviluppato.

©2020 - Radio Wellness®

www.radiowellness.fm
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Wellness
Organizzazione Radio Wellness
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca