Problemi, proposte e soluzioni
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Wamon, il welfare aziendale del monregalese in questa puntata ci parla di due progetti molto importanti. Il primo è #storiediordinariaimparità dove si raccontano storie di discriminazione soprattutto verso le donne....
mostra di piùIl primo è #storiediordinariaimparità dove si raccontano storie di discriminazione soprattutto verso le donne. Il progetto è interattivo perché si può partecipare raccontando la propria storia di discriminazione tramite un form.
Il secondo progetto si chiama OPMAP.
OPMAP è un progetto di mappatura dei servizi e delle opportunità locali del monregalese, realizzato dal Consorzio dei Servizi socio assistenziali del monregalese (C.S.S.M.) con la collaborazione di Forcoop, nell’ambito di WAMON - Welfare aziendale monregalese. Con OPMAP si vuole ridurre l'asimmetria informativa tra i lavoratori, più in generale i cittadini, e gli addetti ai lavori.
Come scritto dai ricercatori di Secondo Welfare, per generare welfare territoriale è fondamentale “fare rete per fare welfare” e allargare il perimetro del welfare aziendale dalle mura delle singole imprese al territorio in cui queste sono radicate. Le reti collaborative tra attori che operano a a livello locale, in primis tra le aziende stesse, sono fondamentali per lo sviluppo di forme di welfare aziendale che vogliano assumere una “trazione territoriale” più o meno intensa.
OPMAP è il primo passo verso questa direzione, il lascito a tutte le persone che si imbattono in WAMON.
Ai microfoni di questa puntata troviamo Francesca Longobardi, Eleonora Rosso, Raffaella Odasso, Sandra Restagno e Viviana Cauda.
Conduce Fabio Mattis.
Altre informazioni su https://wamon.it/
Informazioni
Autore | Fabio Mattis |
Organizzazione | Fabio Mattis |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company