Poli4Life: elisir di bellezza dalle acque residue dell'olio

24 lug 2020 · 8 min. 45 sec.
Poli4Life: elisir di bellezza dalle acque residue dell'olio
Descrizione

Dalle acque residue per l’estrazione dell’olio alla produzione di prodotti cosmetici. Ecco Poli4Life, un progetto made in Umbria che fa bene all’ambiente e alla nostra salute. La nostra storia comincia...

mostra di più
Dalle acque residue per l’estrazione dell’olio alla produzione di prodotti cosmetici. Ecco Poli4Life, un progetto made in Umbria che fa bene all’ambiente e alla nostra salute. La nostra storia comincia con un finanziamento europeo che ha permesso di avviare un’azienda giovane, che coniuga la propria tecnologia con una forte impronta di ricerca e sviluppo e che si ripropone di recuperare in natura le sostanze di cui abbiamo bisogno, invece che sintetizzarle in laboratorio.
Grazie ad un finanziamento FESR alcuni ricercatori hanno dato vita a Poli4Life Srl, realtà specializzata nell’estrazione di polifenoli dalle acque di vegetazione, ovvero di scarto, dei frantoi oleari. Queste acque rappresentano un rifiuto a tutti gli effetti, che deve essere smaltito in base a criteri di legge ben precisi, ma nel loro stabilimento a Terni, sono riusciti a riconvertire questi scarti attraverso un processo chimico e fisico basato su componenti naturali, e ne hanno estratto un concentrato ad alta percentuale di polifenoli.
Ne parliamo insieme a Sergio Laliscia, di Poli4Life.
mostra meno
Informazioni
Autore L'Officina Musicale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca