Per il post sisma di Norcia, nell'anno della pandemia: estratto da "il Pianto della Madonna", lauda di Jacopone da Todi.

11 apr 2020 · 11 min. 58 sec.
Per il post sisma di Norcia, nell'anno della pandemia: estratto da "il Pianto della Madonna", lauda di Jacopone da Todi.
Descrizione

Estratto dell'attività di supporto al territorio di Norcia nel post sisma del 2016. L'Istituto Rossellini mette a disposizione le sue piattaforme web tv e web radio per consentire a questa...

mostra di più
Estratto dell'attività di supporto al territorio di Norcia nel post sisma del 2016. L'Istituto Rossellini mette a disposizione le sue piattaforme web tv e web radio per consentire a questa parte dell'Umbria duramente provata dal post terremoto e dalla pandemia, di fruire contenuti culturali legati alle sue più importanti tradizioni popolari; ciò nell'impossibilità attuale di realizzare, per i suoi abitanti, una sentita tradizione popolare e in modo, così, da favorire negli ascoltatori di quelle terre particolarmente martoriate, la possibilità di rivivere attraverso i media il sapore dell'appartenenza, dell'identità, della resistenza alle procelle della vita e della Storia. Qui, due interpreti della locale compagnia teatrale Gad, rappresentano in voce un estratto della celebre lauda di Jacopone da Todi, "Donna de paradiso" comunemente conosciuta come "Il pianto della Madonna". Maria, Marianna Stella . YHS Gabriele Boccollini. Canto dello Stabat Mater eseguito da Anna Lichen. Suoni di Andrea Sardella. A cura del Comitato della Processione del Venerdì Santo di Norcia. In collaborazione con la compagnia teatrale Gad di Norcia. Durata 12 minuti. Canto iniziale 3 minuti. Recitativo 9 minuti.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Rossellini
Organizzazione Radio Rossellini
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca