Passatempi di Erminio Giavini

15 mag 2020 · 11 min. 36 sec.
Passatempi di Erminio Giavini
Descrizione

Molto spesso le giornate sono lunghe e ciascuno di noi cerca di passarle inventandosi hobby di vario genere. C’è chi è bravo ad aggiustare le cose di casa, chi si...

mostra di più
Molto spesso le giornate sono lunghe e ciascuno di noi cerca di passarle inventandosi hobby di vario genere. C’è chi è bravo ad aggiustare le cose di casa, chi si dà da fare con i motori, chi si rivolge al giardinaggio tutto ciò con molti vantaggi e altrettanti svantaggi. Per un incapace come me, la scrittura rimane l’hobby più piacevole.

Erminio Giavini (1946) è stato professore ordinario di Anatomia Comparata e Biologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore del Dipartimento di Biologia della stessa Università. Ha svolto una intensa attività di ricerca nell’ambito della patologia dello sviluppo embrionale documentata da più di cento articoli scientifici pubblicati su riviste specializzate ed è autore dei seguenti libri: Embriologia Comparata dei Vertebrati. EdiSes, 1989; Figli di Satana. Mostri umani tra realtà e leggenda. Costa & Nolan, 2004; Manuale di Anatomia Comparata. EdiSes, 2010 (coautore E. Menegola); Come si sviluppa un pulcino? Storia dell’embriologia dai filosofi greci ai giorni nostri. Altravista Ed., 2016; Con un capello biondo si può vincere il premio Nobel. Gilgamesh edizioni, 2017.
mostra meno
Informazioni
Autore Accapiù srl
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca