"Parlate di mafie", tra informazione libera e querele

26 mar 2023 · 25 min. 23 sec.
"Parlate di mafie", tra informazione libera e querele
Descrizione

Dalla querela a Sara Manisera da parte della giunta di Abbiategrasso per aver parlato di mafie fino a vicende legate al racconto della 'ndrangheta emiliana: quanto è difficile scrivere, parlare,...

mostra di più
Dalla querela a Sara Manisera da parte della giunta di Abbiategrasso per aver parlato di mafie fino a vicende legate al racconto della 'ndrangheta emiliana: quanto è difficile scrivere, parlare, raccontare le mafie, nel Nord Italia e non solo?
Una domanda da cui parte il nuovo episodio di Sentiti Libera, il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag, che racconta di querele temerarie - solo negli ultimi nove mesi del 2022 hanno colpito 564 giornalisti - e intimidazioni, di diritto e dovere di cronaca, di attacchi al giornalismo indipendente, dell'importanza delle scorte mediatiche e dell'informazione libera.

L'episodio a cura di Lea Gropper, Giovanni Soini e Viviana Regine e con le voci della giornalista Sara Manisera, di Andrea Di Pietro, coordinatore dell’assistenza legale di Ossigeno per l'informazione, del giornalista Donato Ungaro e di Silvestro Ramunno, presidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna.
mostra meno
Informazioni
Autore Sentiti Libera
Organizzazione Sentiti Libera
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca