Parco della Villa d'Este di Cernobbio (Lombardia)

8 dic 2023 · 3 min. 45 sec.
Parco della Villa d'Este di Cernobbio (Lombardia)
Descrizione

Situata sulle rive del Lago di Como, uno dei più romantici al mondo, Villa d'Este è circondata da un meraviglioso parco privato di dieci ettari. Costruita nel 1568 come residenza...

mostra di più
Situata sulle rive del Lago di Como, uno dei più romantici al mondo, Villa d'Este è circondata da un meraviglioso parco privato di dieci ettari. Costruita nel 1568 come residenza estiva del Cardinale Tolomeo Gallio su progetto dell'architetto Pellegrino Pellegrini, detto il Tibaldi, la villa è rimasta proprietà della famiglia per oltre duecento anni.
Negli anni a seguire ha visto il succedersi di diversi proprietari illustri sino al 1873, anno in cui è stata trasformata in Hotel di lusso, divenendo meta prediletta della grande aristocrazia europea e tappa immancabile del Grand Tour.
Oggi Villa d'Este più che un Hotel è una destinazione, luogo di charme celebrato in tutto il mondo, con le sue 152 camere, divise tra l'Edificio del Cardinale e il Queen's Pavilion, che sono una diversa dall'altra ma tutte arredate con mobili d'epoca dall'inconfondibile gusto rinascimentale e dotate di ogni moderno comfort.
Ci sono poi le quattro ville private, situate all'interno del parco di Villa d'Este, che offrono tutti i servizi dell'albergo uniti alla privacy ed esclusività di una casa privata.

Villa d'Este: https://maps.app.goo.gl/oFqwG2XZfGt6rk3B7
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca