Paolo Maria Clemente legge un estratto di La Deriva (Edizioni Tlon 2020)

11 nov 2020 · 1 min. 30 sec.
Paolo Maria Clemente legge un estratto di La Deriva (Edizioni Tlon 2020)
Descrizione

Qual è il modo migliore per perdersi volontariamente, per lasciare da parte quello che siamo ed entrare in una mappa allo scopo di riscoprire noi stessi? Paolo Clemente prova a...

mostra di più
Qual è il modo migliore per perdersi volontariamente, per lasciare da parte quello che siamo ed entrare in una mappa allo scopo di riscoprire noi stessi? Paolo Clemente prova a rispondere a questa domanda stilando un vero e proprio manuale per chi voglia cimentarsi col gioco della Deriva, ideato da Guy Debord e successivamente modificato fino a divenire una forma di comunicazione diretta con l’Anima del mondo e i suoi simboli. Queste “istruzioni per perdersi” vengono affidate al lettore insieme a innumerevoli esempi di vita vissuta, perché il modo migliore per comunicare un sapere che si basa su esperienze soggettive e non replicabili è seguire le orme di chi ha imparato a smarrirsi. Solo così, infatti, vagando tra meraviglia e immaginazione, si potrà conquistare uno sguardo nuovo su noi stessi e sul mondo.

Maggiori info: https://tlon.it/prodotti/la-deriva-istruzioni-per-perdersi-paolo-maria-clemente/

PAOLO MARIA CLEMENTE, psicoterapeuta e insegnante, è nato nel 1962 a Sassari, città dove vive e lavora. Dal 2000 al 2003 è stato referente per la Sardegna della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e ha insegnato in un master dell’Università di Cagliari. Attualmente insegna Filosofia al Liceo Artistico “F. Figari” di Sassari. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Imperfetto onirico (Armando editore, 2008) e Io addio (Armando editore, 2010).
mostra meno
Informazioni
Autore Libreria Tlon
Organizzazione Libreria Tlon
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca