Palestina

22 gen 2024 · 31 min. 20 sec.
Palestina
Descrizione

Ahmed Tanbouz lascia la Palestina con la sua darabouka. Usa la musica per testimoniare il bisogno di giustizia. Ahmed Tanbouz è un musicista e cantante palestinese trasferitosi in Italia nel...

mostra di più
Ahmed Tanbouz lascia la Palestina con la sua darabouka.
Usa la musica per testimoniare il bisogno di giustizia.
Ahmed Tanbouz è un musicista e cantante palestinese trasferitosi in Italia nel 2014. Ahmed suona le percussioni ed è insegnante di darbuka (strumento a percussione arabo).
Ha fondato la band Hudud con musicisti con cui ha stretto amicizia mentre viveva in Europa. Il gruppo si è formato in Italia dall'incontro di giovani musicisti provenienti da diverse culture ed esperienze musicali diverse.
La band suona brani della tradizione palestinese, araba e mediterranea. Il loro obiettivo è quello di creare stili musicali unici fondendo e mescolando suoni e linguaggi – che vanno dalle calde voci palestinesi ai più aspri suoni siciliani, combinati con i ritmi del Maghreb.
Dal 2014 gli Hudud si esibiscono in mostre ed eventi in giro per l'Italia e collaborano con diverse associazioni culturali in diverse città.
mostra meno
Informazioni
Autore + Rom - Rum
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca