OST (Open Space Technology) e Word Café

25 set 2023 · 46 min. 58 sec.
OST (Open Space Technology) e Word Café
Descrizione

Due metodologie, applicate da ormai trent’anni, hanno in comune l’intenzione di ricreare l’informalità di incontri non strutturati, come quelli che possono avvenire davanti alla macchinetta del caffé o al tavolino...

mostra di più
Due metodologie, applicate da ormai trent’anni, hanno in comune l’intenzione di ricreare l’informalità di incontri non strutturati, come quelli che possono avvenire davanti alla macchinetta del caffé o al tavolino di un bar.
L’OST (Open Space Technology) viene usato con gruppi da 5 a 2mila persone per formare gruppi di lavoro ispirati e formulare proposte innovative, co-costruendo l’ordine del giorno in tempo reale, insieme a chi è presente. Il World Café è nato per legittimare e valorizzare le conversazioni informali come volàno del cambiamento. L’idea alla base di questo metodo è ricreare l’informalità delle conversazioni che avvengono attorno al tavolino di un bar, promuovendo gli scambi e il confronto fra i diversi tavoli.

Ospiti della puntata:Silvia Zoli, coordinatrice dell’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Giorgio Chiaranda, direttore facente funzioni dell’Unità operativa della medicina dello sport e promozione della salute dell’Ausl di Piacenza.
mostra meno
Informazioni
Autore Regione Emilia-Romagna
Organizzazione Regione Emilia-Romagna
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca