Orchestra Piazza Vittorio- Omar - Marianna Bonovolontà

7 giu 2020 · 20 min. 22 sec.
Orchestra Piazza Vittorio- Omar - Marianna Bonovolontà
Descrizione

Voce Femminile: Maria Giovanna Elmi Voce Maschile: Francesco Sechi Musiche: Sigla: OTS 2020 Ciro Vinci "La Regina della Notte-Il Flauto Magico di Piazza Vottorio" OPV OMÄR - "Ricominciare" Orchestra di...

mostra di più
Voce Femminile: Maria Giovanna Elmi
Voce Maschile: Francesco Sechi
Musiche:
Sigla: OTS 2020 Ciro Vinci
"La Regina della Notte-Il Flauto Magico di Piazza Vottorio" OPV
OMÄR - "Ricominciare"

Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble di musicisti che racchiude tutto il mondo, vince la 65esima edizione dei David di Donatello 2020 come “Miglior Musicista” per “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”, una travolgente riscrittura dell’opera di Mozart, primo film musicale multietnico della storia del cinema.
Diretto da Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia e interpretato dagli stessi musicisti dell'Orchestra, accanto a Petra Magoni, Violetta Zironi e Fabrizio Bentivoglio, “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”, la cui colonna sonora è stata scritta e rielaborata da Leandro Piccioni (nda ospite di puntata) e Mario Tronco, con la produzione artistica di Pino Pecorelli, è una favola visionaria e ultrapop, ambientata in una Piazza Vittorio che si anima come per magia durante la notte. I giardini della piazza, dopo l’orario di chiusura, dal tramonto fino all’alba, diventano il luogo dove tutto può accadere e dove tutto effettivamente accade.
Orchestra di Piazza Vittorio, ideata e creata da Agostino Ferrente e Mario Tronco, ha accolto dalla sua nascita oltre 100 musicisti provenienti da ogni parte del mondo e da ambiti musicali differenti, la maggior parte dei quali ha trovato, proprio nell’Orchestra, un’occasione di riscatto, ed ha acquisito la cittadinanza italiana.

Riservata e concentrata sulla sua voce OMÄR giovane interprete, sintesi di un lungo percorso musicale, progetto che affonda le sue radici nella fusione artistica di alternative-pop, soul e hip hop e che scaturisce da una necessità espressiva. Lo scopo del progetto è la libertà di espressione attraverso la musica, che si traduce nella necessità di comunicare senza essere soggetti a giudizi di tipo estetico o etichette di alcun genere: da qui la scelta dell’artista di non rivelare – almeno, non subito – la sua identità. Il singolo di debutto di OMÄR si intitola “Ricominciare” .

Etichette, moda e bon ton con Marianna Bonavolontà, influencer bohemienne che ama raccontare l’artigianato di lusso, quell’artigianato che scopre il genio lochi della bellezza, eleganza e raffinatezza. Di puntata in puntata Marianna sarà il nostro angelo della moda che ci salverà dalla tentazione di scambiare qualcosa di cheap come chic.
mostra meno
Informazioni
Autore Fabrizio Silvestri - Podcast
Organizzazione Fabrizio Silvestri
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca