Oliviero Passera BAF

15 gen 2024 · 10 min. 8 sec.
Oliviero Passera BAF
Descrizione

Oliviero Passera Oliviero Passera nasce nel 1971, si diploma presso l’istituto d’Arte Applicata “Andrea Fantoni” di Bergamo e fin da ragazzo è affascinato dall'uso dei colori e dallo studio della...

mostra di più
Oliviero Passera
Oliviero Passera nasce nel 1971, si diploma presso l’istituto d’Arte Applicata “Andrea Fantoni” di Bergamo e fin da ragazzo è affascinato dall'uso dei colori e dallo studio della profondità degli oggetti.
L’approccio di Oliviero Passera al mondo lavorativo fu inizialmente in uno studio d’architetture d’interni, poi nell’industria di design d’arredo. Durante questo periodo, la sua attività pittorica ed artistica ha avuto modo di crescere e svilupparsi.
La tecnica pittorica-artistica di Oliviero Passera e quella progettuale di design si amalgamano perfettamente, rendendo il suo lavoro e la sua concezione del prodotto elaborato come un’unica rappresentazione creativa. Guardando le creazioni realizzate dall'artista si è subito colpiti dall’estrema sintesi e dai colori intensi con cui sono realizzati i quadri e gli oggetti di design.
Oliviero Passera è un artista multiforme e sperimentalista: il suo interesse è rivolto alla ricerca di materiali nuovi da plasmare, modificare e abbinare. Le sue opere sono un'esplosione di colori intensi, che secondo la tradizione potrebbero essere antagonisti o perfino contrastanti.
L'arte di Oliviero è unica, eclettica e contemporanea.
mostra meno
Informazioni
Autore Virginio Cremona Editore
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca