Oleificio Gabro a Cassano allo Jonio (Calabria)

23 mar 2024 · 40 sec.
Oleificio Gabro a Cassano allo Jonio (Calabria)
Descrizione

Olive Grossa di Cassano e Tondino lavorate con frantoio tradizionale e impianto continuo moderno per l’olio Dop Bruzio Sibaritide di Gabro, dal profumo pungente e dal gusto equilibrato. Si assaggia...

mostra di più
Olive Grossa di Cassano e Tondino lavorate con frantoio tradizionale e impianto continuo moderno per l’olio Dop Bruzio Sibaritide di Gabro, dal profumo pungente e dal gusto equilibrato.
Si assaggia in azienda, alle falde del monte Pollino, sulle colline che vanno digradando nella piana di Sibari, tra il mar Jonio e il Parco Nazionale del Pollino, meta di belle escursioni lungo i sentieri segnati che percorrono l’imponente massiccio calcareo.
L'Oleificio GABRO rappresenta una media azienda del settore agroalimentare calabrese che da sempre produce solo ed esclusivamente olio extra vergine di oliva.
L'attività è iniziata nel 1909 da Oronzo Brogna con un piccolo oleificio e, successivamente, portata avanti dal figlio.
Attualmente l’azienda è gestita dalle ultime tre generazioni della famiglia Brogna e curano il lavoro, come aveva fatto Oronzo Brogna in passato, occupandosi in prima persona di tutte le fasi della lavorazione e della raccolta delle olive.
La GABRO svolge la propria attività presso lo stabilimento di Lauropoli, piccolo centro della Calabria situato alle falde del monte Pollino, lungo le coste del mar Ionio nella fertile pianura di Sibari, su un'area di circa 20.000 mq., in contrada Sisto.

Oleificio Gabro: https://maps.app.goo.gl/Fvp5w7G5Yg3M6CY9A
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca