Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura

13 set 2023 · 5 min. 4 sec.
Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura
Descrizione

NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità...

mostra di più
NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA

Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità di sanare l'assenza del CUP nella fattura del fornitore con il suo inserimento nella causale di pagamento del relativo bonifico. CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente sui documenti di spesa.

Ecco le nuove regole per le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, con fatture emesse dal primo giugno 2023.
  • Al contrario di quanto precedentemente ammissibile, per tutte le fatture elettroniche emesse dal primo giugno 2023, relative a domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente:
    • o inserendo nell’apposito campo della fattura elettronica il “Codice Unico di Progetto – CUP” e nell’oggetto o nel campo note della fattura elettronica la dicitura “art. 2, c. 4, D.L. n. 69/2013”;
    • o qualora non sia possibile inserire per esteso la dicitura prevista, è sufficiente l’inserimento del CUP all’interno della fattura.
  • Non è più ammessa la rettifica tramite inserimento di CUP e dicitura nella causale di pagamento del relativo bonifico.
Nell’articolo, le indicazioni ad oggi in vigore per la rettifica della fattura, le disposizioni per il leasing, un recap della dicitura per le domande Nuova Sabatini presentate a partire dal primo gennaio 2023.



👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
mostra meno
Informazioni
Autore Agevola Group
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca