Nuova Sabatini, 10.09% a fondo perduto per i veicoli Green

Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
NUOVA SABATINI, 10.09% A FONDO PERDUTO PER I VEICOLI GREEN Ampliato l’accesso alla linea Green per i mezzi di trasporto. L’ultima circolare MIMIT spiana la strada ai veicoli, da questo...
mostra di piùAmpliato l’accesso alla linea Green per i mezzi di trasporto. L’ultima circolare MIMIT spiana la strada ai veicoli, da questo mese ammessi alla Nuova Sabatini maggiorata in base all’unico criterio della tipologia di alimentazione. Autoveicoli, motoveicoli e rimorchi; macchine agricole e macchine operatrici: dal primo luglio 2023 è possibile ottenere il contributo rafforzato (10,09% a fondo perduto) per l’acquisto o acquisizione in leasing degli eco-mezzi.
🌱 Introdotte regole aggiornate per la concessione dei contributi Nuova Sabatini, a sostegno dell'accesso al credito per gli investimenti in beni strumentali delle PMI. In particolare, viene incrementato l’elenco delle certificazioni ambientali valide per l’ammissibilità alla linea d’intervento Green.
Grazie alla nuova disciplina, possono ora godere del beneficio i prodotti automotive che in precedenza, vista l’impraticabilità di certificare la natura sostenibile dell’investimento, avevano precluso l’accesso all’agevolazione: per il riconoscimento del beneficio sarà sufficiente certificare la tipologia di alimentazione del veicolo.
Nell’articolo le novità apportate dall’ultima circolare direttoriale: le specifiche relative ai veicoli agevolabili Nuova Sabatini Green, i chiarimenti sui requisiti necessari e gli aggiornamenti delle disposizioni relative ai regolamenti ABER e FIBER.
Informazioni
Autore | Agevola Group |
Organizzazione | Agevola Group |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti