Numero Quattro - Le piante e noi

30 apr 2023 · 23 min. 46 sec.
Numero Quattro - Le piante e noi
Descrizione

Perché mettere le piante in classe ci fa fare meno sbadigli? Cosa c'entriamo noi con le piante e cosa significa che noi e loro facciamo parte di uno stesso ecosistema?...

mostra di più
Perché mettere le piante in classe ci fa fare meno sbadigli? Cosa c'entriamo noi con le piante e cosa significa che noi e loro facciamo parte di uno stesso ecosistema? Che ruolo hanno le piante nella lotta al cambiamento climatico? In questa puntata ci facciamo domande su questioni che stanno sulla bocca di tutti: l'ecologia, il cambiamento climatico, la biodiversità e scopriamo che forse le risposte stanno tutte nell'essere (bio)diversi.

Grazie a Alessia Pasquali che racconta da dove viene la parola "ecologia", Alessia Iotti che con i suoi disegni e la sua voce ci spiega cosa c'entriamo noi con le piante (e per il suo libro in uscita il 16 maggio: "La crisi climatica esiste. Non è un unicorno" per Mondadori), Cristina Mastrangelo e il suo consiglio di lettura: "Cosa diventeremo? Riflessioni attorno alla natura" di Antje Damm per Orecchio Acerbo Editore, e infine Mattia Franceschini per la sigla ballerina!
mostra meno
Informazioni
Autore Rassegna Stampa per Bambini
Organizzazione Rassegna Stampa per Bambini
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca