Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
È così facile che è difficile da capire. Eppure ce l'abbiamo davanti agli occhi ogni giorno. Quella che noi chiamiamo "realtà" altro non è che il risultato di una libera...
mostra di piùQuella che noi chiamiamo "realtà" altro non è che il risultato di una libera interpretazione, originata da un accumulo di punti di vista.
E ad ognuno di loro segue una reazione diversa: mentale (scelte e azioni che ne conseguono), biochimica (ormoni dello stress o endorfine), energetica (il modo in cui le nostre emozioni si trasformano nella frequenza che emettiamo).
Davanti ad una relazione traballante alcuni vedono una minaccia e aspettano sperando che qualcosa cambi per paura di affrontare quel dolore. Altri la possibilità per parlare con il proprio partner o ritrovare il proprio spazio di libertà personale.
Uno sportivo sommerso dai fischi si blocca, un altro da quegli stessi fischi prende la scintilla per fare emergere e rivendicare la propria forza.
Eppure noi continuiamo a cercare di cambiare le cose. Le cose non si possono cambiare, perché le cose sono cose, sono neutre, accadono e basta.
È quando cambiamo il nostro modo di osservarle, il nostro punto di percezione, le nostre opinioni, le idee che abbiamo al riguardo, che istantaneamente cambiano anche le cose.
C'è un modo diverso di vedere le cose.
LINK UTILI:
- Seguimi su Instagram https://italopentimalli.link/IG-italo
- Ti aspetto su Facebook ne "Il Gruppo del Cervello Quantico" https://italopentimalli.link/gruppocervelloquantico
- Scarica e leggi gratuitamente il primo capitolo del mio libro Oscar Mondadori “La Tua Mente può Tutto” https://italopentimalli.link/LTMPTcapitologratuito
Informazioni
Autore | Italo Pentimalli |
Organizzazione | Italo Pentimalli |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti