NON HAI MAI TEMPO…E’ proprio così, o forse TEMI DI AVERNE per te?

24 mag 2023 · 12 min. 49 sec.
NON HAI MAI TEMPO…E’ proprio così, o forse TEMI DI AVERNE per te?
Descrizione

🔹Ti lamenti ogni giorno dicendo che NON HAI MAI TEMPO🔹… Sei sicura che sia proprio così? Se ne avessi solo per te, sapresti DAVVERO cosa farci o andresti in crisi...

mostra di più
🔹Ti lamenti ogni giorno dicendo che NON HAI MAI TEMPO🔹…

Sei sicura che sia proprio così? Se ne avessi solo per te, sapresti DAVVERO cosa farci o andresti in crisi esistenziale?

Tranquilla, ci sono passata anch'io: mettermi spalle al muro per prendere atto di questa situazione ha funzionato. Ti lancio questa provocazione perché mi accorgo sempre più spesso nel lavoro con le mie clienti del Percorso 3MesiXSvoltare e con manager, imprenditori e imprenditrici dei percorsi aziendali, che “non avere tempo oltre al lavoro” va piuttosto di moda: é una SCUSA COMODA e SOCIALMENTE ACCETTABILE per sfuggire dal confronto con noi stess*.

🔹Che cosa svela la TUA NECESSITA’ DI RIEMPIRE OGNI ISTANTE DELLE GIORNATE?

Marina è arrivata da me circa un mese fa, alla soglia dei 50 anni dopo aver realizzato tutti i progetti professionali che desiderava e disorientata per non avere quello che io chiamo "il sogno dopo il sogno".
Per le donne ambiziose come Marina, con una grande energia legata al "FARE", rendersi conto di non saper più cosa fare della propria vita è una doccia fredda. Per lei il bagno di consapevolezza è iniziato dopo la battuta d'arresto del Covid, in cui i tempi più lenti e l'impossibilità di uscire dalle nostre case ci hanno costretto a guardarci dentro e a interrogarci sul significato delle nostre vite..

🔹Che cosa svela la TUA NECESSITA’ DI RIEMPIRE OGNI ISTANTE DELLE GIORNATE? Ecco svelato l'arcano: essere sempre presa dalle faccende familiari, da un lavoro che si divora il tuo tempo libero ti serve ad allontanare il più possibile quel “tempo vuoto improduttivo” in cui potresti trovarti a guardarti dentro sul serio, e a domandarti che senso abbia la tua vita.

🔹🔹 Che risposta temi di trovare? 🔹🔹
mostra meno
Informazioni
Autore Cristina Pedretti
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca