Nicola Lavenuta | CEO & Co-Founder Macnil GTAlarm

22 apr 2023 · 26 min. 13 sec.
Nicola Lavenuta | CEO & Co-Founder Macnil GTAlarm
Descrizione

[#14 Puntata] 4 chiacchiere con Nicola Lavenuta, CEO & Co-Founder Macnil GTAlarm Questa Settimana nella nostra rubrica La tecnología Made in Italy abbiamo il piacere di parlare di parlare di...

mostra di più
[#14 Puntata] 4 chiacchiere con Nicola Lavenuta, CEO & Co-Founder Macnil GTAlarm

Questa Settimana nella nostra rubrica La tecnología Made in Italy abbiamo il piacere di parlare di parlare di Macnil GTAlarm una storica azienda pugliese nata 23 anni fa dalla visione di 2 grandissimi professionisti MAC (Mariarita Costanza) e NIL (Nicola Lavenuta) che, fondendo le loro vite prima e poi le loro iniziali, diedero vita a questa azienda #madeinitaly di grande successo, trasformandosi in una IoT Mobility and Security company, specializzandosi successivamente in antifurti satellitari, scatole nere GT Alarm e sistemi di gestione, controllo e sicurezza di flotte aziendale con il loro prodotto GT FLEET 365.


La storia di due giovani ragazzi, Nicola Lavenuta e Mariarita Costanza appunto, una visionaria laureata in ingegneria elettronica e delle comunicazioni presso l’università di Bari. La sua tesi di laurea nel 1999 parlava dell’uso degli SMS nel mondo aziendale, mentre Nicola era responsabile IT in un azienda di Modena. Di lì a poco ne divenne il mentore di Mariarita. In questa tesi Mariarita aveva profetizzato che un giorno gli SMS potevano essere utilizzati per fini di comunicazione ed informare le persone su tante delle azioni che effettuano ogni girono, tipo quando usano una carta di credito o un accesso a un portale bancario certificandone l’identità…assolutamente qualcosa che nel 1999 era una visione futuristica, ma che oggi è all’ordine del giorno. Con il tempo, e incitati da tante persone che trovavano questa idea di grande futuro, i 2 fondatori decisero di lasciare le loro attività e creare la Macnil con base in Gravina in Puglia, dove oggi ci lavorano più di 100 persone in una sede di 4.500 m2, un vero e proprio campus che sembra più tipico di una grande azienda americana della Silicon Valley ma che invece è una realtà radicata nella talentosa “Murgia Valley”.


per seguire tutta l'intervista www.softwareitaliani.com
mostra meno
Informazioni
Autore Max Brigida
Organizzazione Max Brigida
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca