NFT per la guerra

28 mar 2022 · 4 min. 54 sec.
NFT per la guerra
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

L'Ucraina vende una timeline dell'invasione russa come NFT. Il governo ucraino sta raccogliendo fondi vendendo token non fungibili (NFT). Il ministro della trasformazione digitale Mykhailo Fedorov ha annunciato il lancio della raccolta su Twitter: "mentre la Russia usa i carri armati per distruggere l'Ucraina, noi ci affidiamo alla rivoluzionaria tecnologia blockchain", ha scritto. La collezione, intitolata "Meta Storia: Museo di Guerra", associa i token con una notizia su "ogni evento fondamentale della guerra" e un'illustrazione di un artista.

Lo streaming fa crescere l'industria musicale. Spotify ha versato 7 miliardi di dollari all'industria musicale nel 2021, "il più alto pagamento annuale da qualsiasi singolo rivenditore nella storia", ha detto giovedì il gigante dell'audio. A dirlo sono i dati pubblicati da Spotify nel suo secondo report dal titolo "Loud & Clear". Per la prima volta, oltre 1.000 artisti hanno generato più di 1 milione di dollari su Spotify.

In Europa nuove regole per i “guardiani delle rete”. Accordo raggiunto tra l’Europarlamento e gli Stati membri dell'Unione sul Digital market act. L’obbiettivo è avere “mercati equi anche nel digitale”, ha commentato la Commissaria europea per la concorrenza Vestager. CNBC scrive: "L’UE prende di mira i Big americani del tech: con nuove regole per frenare il loro dominio". App Store aperti, piattaforme trasparenti, assistenti vocali e browser a scelta degli utenti, le principali novità.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca