NFON - Smart working e bambini: come tenerli insieme senza diventare matti?
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
NFON - Smart working e bambini: come tenerli insieme senza diventare matti? Contenuto sponsorizzato Benvenuto su Radio NFON. In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, ti parlo...
mostra di piùContenuto sponsorizzato
Benvenuto su Radio NFON. In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, ti parlo di smart working e bambini.
Il rapporto tra smart working e bambini è emerso con prepotenza all’inizio di marzo del 2020, quando l’Italia è entrata in lockdown a causa del Covid-19. Prima di allora la questione non esisteva, o era davvero marginale: sebbene gli smart worker fossero in aumento, a una certa ora del mattino la casa si svuotava perché i bambini andavano a scuola o all’asilo. E tutto andava liscio.
La situazione è cambiata con il lockdown. In mezzo agli impegni di sempre - meeting, call, realizzazione fattiva dei progetti - si infilavano le sacrosante necessità dei bambini, in particolare dei più piccoli. Perché - giusto per fare un esempio - per il loro pranzo non te la cavi con un toast, ma anche per qualcosa di semplice devi comunque metterti ai fornelli. E prenderti il tempo necessario.
Lo smart working con il quale l’Italia è stata costretta a misurarsi non è transitorio; in una forma magari meno intensa, rimarrà comunque una modalità di lavoro destinata a radicarsi nella nostra quotidianità. E quindi, come si può raggiungere l’equilibrio tra i propri impegni e la cura dei propri figli?
Te lo raccontiamo nel podcast: buon ascolto!
Altri contenuti su www.radioit.it
Informazioni
Autore | RADIO IT Podcast Network |
Organizzazione | RADIO IT Podcast Network |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti